Il mercato dell'Atalanta sta attraversando una fase cruciale. Dopo aver chiuso rapidamente e con decisione le operazioni per Mateo Retegui, Marco Brescianini e Raoul Bellanova (oggi alle visite mediche) ora il club nerazzurro sembra determinato a non perdere di vista l'obiettivo Nico González, nonostante le recenti complicazioni.

Negli ultimi giorni, ci sono stati dei contatti tra Juventus e Fiorentinai, con i bianconeri che non sono ancora riusciti a trovare un accordo definitivo con il club Viola, considerando che Commisso vuole 40 milioni per il cartellino dell'argentino. Questo scenario apre una nuova finestra di opportunità per l'Atalanta, che già da giugno aveva messo nel mirino l'attaccante argentino.

Con la recente cessione di El Bilal Touré allo Stoccarda, che ha liberato la maglia numero 10, l'Atalanta potrebbe tentare un ulteriore assalto a González nelle prossime ore. La dirigenza bergamasca, forte della propria capacità di chiudere operazioni in maniera rapida e concreta, potrebbe presentare un'offerta cash che convinca la Fiorentina a lasciar partire il giocatore, soprattutto anche del tesoretto che a questo punto può ulteriormente avere con la cessione di Teun Koopmeiners alla Juventus (55 milioni più bonus).

Un altro colpo in difesa: Becao vicinissimo
Parallelamente, l'Atalanta sta per chiudere anche per Rodrigo Becao del Fenerbahçe. L'accordo dovrebbe essere raggiunto con la formula del prestito con diritto di riscatto, consolidando ulteriormente la difesa di Gasperini. L'arrivo di Becao potrebbe essere l'ultimo tassello di un mercato estivo davvero impressionante per i nerazzurri.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print