Niente stravolgimenti, almeno per il momento. Il caso Lookman sembra essere definitivamente rientrato: via le polemiche, allontanate voci e nubi: negli ultimi giorni l'attaccante nigeriano è tornato ad allenarsi regolarmente dopo l'interesse da parte del Paris Saint-Germain, un segnale di distensione che ora fa pensare in grande l'Atalanta.

Allarme rientrato

Al momento dunque non ci sono offerte concrete. Poco prima della Supercoppa europea i parigini avevano sondato il terreno con l'entourage del giocatore, che aveva aperto la porta a un possibile trasferimento: dopo la sfida col Real Madrid il giocatore ha chiesto di non essere convocato per la trasferta di Lecce, salvo poi tornare in gruppo. La società, infatti, non aveva programmato di certo la cessione dell'ex Lipsia e Leicester: la permanenza dunque apre scenari interessanti, con Gasperini che può trovare diverse soluzioni in questa fase iniziale della stagione.

Subito titolare?

Resta da capire se il giocatore tornerà subito negli undici titolari. Di sicuro il Gasp avrà a disposizione diverse alternative nonostante l'assenza di Scamacca e il dubbio Zaniolo: con il nigeriano si va verso il 3-4-3, magari con Retegui come unico riferimento offensivo. Mosse delicate, soprattutto per stabilire gli equilibri iniziali: di sicuro con un Lookman in più c'è la possibilità di trovare valide risorse.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 07:48 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print