Jean-Pierre Papin, leggenda del calcio francese ed attuale consigliere del presidente dell'Olympique Marsiglia Pablo Longoria, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di ritorno di questa sera contro l'Atalanta dopo l'1-1 del Velodrome nell'andata della semifinale di Europa League. Questo il suo pensiero:

"Partita difficile, complicata, equilibrata. Come del resto è stato all'andata: l'Atalanta ci ha messo in difficoltà, abbiamo sofferto, ma avremmo anche potuto vincere. Abbiamo il 50% di possibilità di passare, ci crediamo. Possiamo battere l'Atalanta e poi alzare la coppa il 22 maggio: la nostra stagione finore è stata complicata ma cambierebbe colore, l'anno prossimo giocheremmo la Champions".

E' Gasp il vero top player?
"E' un grande allenatore, straordinario. E' partito dalla base della tradizione italiana, perché la sua è una squadra solidissima, attenta in fase difensiva e molto, molto organizzata, ma ha seguito l'evoluzione del calcio. Il suo stile di gioco aggressivo ti mette in crisi. Anche il Marsiglia ha provato a intraprendere questa strada, con Tudor in panchina, ma all'OM non ha funzionato: giocare uomo su uomo è molto dispendioso e richiede una disponibilità totale della squadra. Quando ci si riesce, però, diventa un'arma per colpire qualunque avversario, l'Atalanta di Gasperini è un modello".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 12:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print