Sì, Gianluca Scamacca può essere il centravanti titolare della nostra Nazionale in Germania. Dopo la gara contro la Bosnia, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha elogiato la prestazione del numero 9 che ieri sera al Castellani di Empoli non ha trovato il gol ma s'è reso protagonista di una buona prestazione a servizio dei compagni: "Secondo me Scamacca ha disputato una grande partita, è stato continuo. Ha dialogato bene, ha mandato dentro i centrocampisti, ha pressato ed è stato sfortunato su alcune conclusioni. Più di cosi diventa difficile potergli chiedere: in generale gli manca ancora un po' di ritmo, il mantenimento dello stesso comportamento senza avere queste piccole pause".

Più cauto il diretto interessato. Scamacca, interrogato nel post-gara sulla sua titolarità in Germania, ha risposto così:"Io sono, ringraziando Dio, uno che fa parte della rosa che andrà in Germania e sono molto contento di questo".

E poi in un altro passaggio lo stesso Scamacca ha aggiunto:"Non ho bisogno di segnare per sentirmi più sicuro. Mi diverto giocando per la squadra, mandandoli in porta e magari facendo la sponda che può servire per un'azione da gol. Gioco così, poi se arriva anche il gol ovviamente è meglio In generale dobbiamo migliorare perché siamo una squadra giovane, apparentemente nuova, dove ognuno è abituato a fare cose diverse. Contro la Bosnia però abbiamo trovato la quadra giusta e ci siamo trovati abbastanza bene".

Sezione: Italia / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 09:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print