Una stagione pressoché scarna di minuti e occasioni per El Bilal Toure all'Atalanta, dopo aver smaltito per altro un pesante infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per gran parte della scorsa annata (2023-24). Adesso però per l'attaccante maliano classe 2001 c'è lo Stoccarda, con cui ha firmato un contratto in prestito con diritto di riscatto per il club tedesco.

Ad accoglierlo il giorno dell'annuncio il direttore sportivo Fabian Wohlgemuth: “Ci aspetta una stagione impegnativa con partite in Bundesliga, DFB Cup e Champions League. Vogliamo essere il più preparati possibile in termini di personale. Con El Bilal Touré, ora abbiamo un'altra opzione forte per il nostro gioco d'attacco. El Bilal ha dimostrato le sue qualità in Francia, Spagna e, più recentemente, in Italia all'Atalanta Bergamo. È un tipo di giocatore che non abbiamo mai avuto prima e apporta un elemento molto importante al nostro gioco d'attacco con la sua eccezionale velocità. Siamo felici che in futuro indosserà la maglia del VfB e gli diamo il benvenuto”.

Il comunicato ufficiale dello Stoccarda."Il VfB rafforza il suo attacco: El Bilal Touré passa dall'Atalanta Bergamo, vincitrice dell'Europa League, al Neckar in prestito per la prossima stagione.

Nell'ultima stagione El Bilal Touré ha disputato un totale di 17 partite con l'Atalanta Bergamo. Il maliano, alto 1,85 m, ha segnato due gol all'Atalanta in Serie A e uno in Europa League. Nella finale di Europa League, in cui l'Atalanta Bergamo ha affrontato il Bayer Leverkusen, El Bilal Touré è entrato come sostituto nelle fasi finali e poco dopo ha vinto il suo primo titolo europeo.

La sua prima tappa in Europa è stata lo Stade Reims nella Ligue 1 francese, seguita da un passaggio all'UD Almeria nella Primera Division Liga spagnola nel settembre 2022 e da un trasferimento all'Atalanta Bergamo, vincitrice dell'Europa League, un anno dopo. El Bilal Touré ha giocato un totale di 96 partite competitive nei campionati spagnoli, francesi e italiani, segnando 18 gol.

El Bilal Touré ha giocato 19 partite internazionali per il suo paese d'origine, il Mali, segnando sette volte".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 21:17 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print