Alzare ulteriormente l'asticella. E' l'obiettivo dell'Atalanta. Dopo la conquista dell'Europa League e il ritorno nella nuova Champions League che è pronta a partire il prossimo settembre, la Dea è in cerca di colpi che possano rinsaldare sempre di più le ambizioni di alta classifica. E fra i profili individuati in questa sessione di calciomercato, che ufficialmente prenderà il via la prossima settimana, c'è Ben Godfrey, giocatore inglese classe '98 di proprietà dell'Everton.

Visite mediche stamani a Milano
La trattativa lampo si è sbloccata nelle ultime ore, quando sono sono stati limati gli ultimi dettagli: 10 milioni di euro più 2 di bonus, la formula che ha sbloccato il tutto. Difensore centrale al servizio di Gian Piero Gasperini ma dotato di buone qualità palla al piede. Motivo per cui all'occorrenza, può anche essere schierato a centrocampo. Godfrey è atterrato questa mattina all'aeroporto di Linate, adesso sono in programma le visite mediche a Milano presso la clinica La Madonnina.

Le statistiche dell'ultima stagione
Diventato un punto fermo ormai della retroguardia dei Toffees, veste la maglia dei blu di Liverpool dal 2020 (il suo contratto scadrà fra un anno) mentre nell'ultima stagione è stato impiegato meno del solito, specialmente nella prima parte. Fra Premier League e Coppa di Lega, il giocatore ha collezionato solamente 16 presenze. Ora l'Atalanta per ritrovare continuità.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print