Lo scorso anno il titolo di capocannoniere della Serie A è stato vinto dall'interista Lautaro Martinez, che ha suggellato al meglio una stagione indimenticabile per la sua squadra visto che i nerazzurri hanno conquistato assieme Scudetto e seconda stella cucita sul petto, festeggiandone peraltro la conquista di fronte ai cugini del Milan. Apoteosi, senza dubbio. Il centravanti argentino non è ancora partito nella caccia alla riconferma, potrebbe non essere neanche così scontato che sia di nuovo lui ad imporsi. La concorrenza non manca.

In partenza Lautaro dovrà 'guardarsi' dal fuoco amico, quel Marcus Thuram partito fortissimo e attuale leader nella classifica dei cannonieri in campionato. Promette battaglia la Juventus e con essa promette di mettere in crisi le gerarchie dei bomber di Serie A il serbo Dusan Vlahovic. Appena arrivato a Napoli ma subito a segno Romelu Lukaku, che spera di ritrovare la linfa perduta di recente rimettendosi agli ordini di mister Conte.

Proveranno a inserirsi nella lotta al titolo del capocannoniere anche alcuni dei nuovi arrivati dal mercato, quell'Artem Dovbyk partito lento ma sul quale poggiano le speranze di fare tanti gol della Roma, Mateo Retegui sul quale l'Atalanta conta per non far rimpiangere Scamacca, oppure il duo rossonero composto da Alvaro Morata e dall'ultimo preso, Tammy Abraham. Può rivelarsi una sorpresa Moise Kean, al quale l'aria di Firenze sembra aver già fatto bene, tanta la curiosità attorno a Thijs Dallinga, l'altro olandese con cui il Bologna ha sostituito il partente Zirkzee. Sempre al loro posto, magari in seconda fila rispetto ai favoritissimi ma pronti a stupire, anche Duvan Zapata del Torino e Valentin Castellanos della Lazio, liberato dall'ingombrante presenza di Immobile in rosa.

Sezione: Serie A / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 23:57 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print