La sesta giornata di campionato si è chiusa al Tardini con un posticipo emozionante tra Parma e Cagliari. I sardi, in cerca della loro prima vittoria, sono riusciti a portare a casa tre punti in una partita ricca di colpi di scena e momenti di grande intensità.

PRIMO TEMPO DOMINATO DAL CAGLIARI
Il Cagliari è entrato in campo con determinazione, giocando un ottimo primo tempo. Dopo pochi minuti, i sardi hanno colpito due legni, segnale che la fortuna non sembrava dalla loro parte. L'azione clou è arrivata con un gol annullato a Mina per fuorigioco, ma la squadra di Nicola non si è lasciata scoraggiare. Al 35’, Zortea ha trovato il varco giusto, portando il Cagliari in vantaggio con una conclusione precisa.

REAZIONE DEL PARMA NELLA RIPRESA
Nel secondo tempo, il Parma ha mostrato una reazione veemente, decisa a non lasciare la vittoria agli ospiti. Al 60’, Man ha firmato il pareggio con un bel gol, sfruttando una disattenzione della difesa cagliaritana. La squadra di casa ha sfiorato il ribaltone con una conclusione di Sohm, che ha fatto tremare i tifosi sardi.

FINALE AL CARDIOPALMA
Quando la partita sembrava potersi chiudere in parità, il Cagliari ha colpito ancora. Marin, appena entrato in campo, ha trovato il gol del 2-1 con un destro potente sotto l’incrocio, facendo esplodere di gioia la panchina. Ma non è finita qui. Nei minuti finali, l’arbitro ha concesso un rigore al Parma che Hernani ha trasformato con freddezza. Tuttavia, la gioia del pareggio è durata pochissimo: appena un minuto dopo, Piccoli ha riportato avanti il Cagliari, chiudendo definitivamente il match sul 3-2.

LA PRIMA VITTORIA DI NICOLA
Una partita rocambolesca, che ha consegnato a Nicola la sua prima vittoria alla guida del Cagliari. I sardi lasciano il Tardini con la consapevolezza di aver giocato una gara di cuore e carattere, mentre il Parma dovrà riflettere su una difesa che ha concesso troppo nei momenti cruciali.

Sezione: Serie A / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print