L'Atalanta non riesce a vincere nell'anticipo della 6^ giornata di Serie A e viene fermata sull'1-1 dal Bologna al Dall'Ara: a segno Santiago Castro con un gran gol al 47' e Samardzic al 90' per la Dea. Nei padroni di casa il migliore è sicuramente il centravanti, che ha mostrato movimenti da attaccante di razza. Insufficienti Orsolini e soprattutto Lucumi, la cui sbavatura lascia i compagni in 10 per gran parte della ripresa. Tra i bergamaschi da premiare il serbo e non solo per la rete, ma anche per il palo colpito e le qualità messe in campo. Bene anche De Ketelaere, un po' in ombra Brescianini, colpevole sul gol Djimsiti.

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, intervenuto in conferenza stampa, ha elogiato l'identità messa in campo dai suoi ragazzi e lo spirito di sacrificio della squadra, pur sottolineando che qualcosa manca: "Se avessimo avuto un po' di malizia sugli ultimi palloni forse avremmo potuto anche portarla casa". Infine un commento su Urbanski e Castro: "Kacper si è comportato benissimo, ha lavorato da adulto e sono molto contento di lui. E' un calciatore importante e mi fa piacere per lui. Santi ha preso una brutta botta al polpaccio e spero che non sia nulla di più grave".

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, invece non è molto d'accordo con chi giudica gli esterni più spenti rispetto al solito: "Nel primo tempo Bellanova ha avuto diversi spunti ma non siamo mai riusciti a concretizzare. A un certo punto, poi, giocavamo con 5 attaccanti, ma dovevamo essere più lucidi anche se devo dire che i ragazzi non hanno mai mollato. Se avessimo alzato leggermente il livello tecnico magari saremmo riusciti a portare a casa la partita". Il tecnico della Dea si è detto soddisfatto della prestazione e della reazione, pur rammaricandosi per il risultato e spiegando il pari anche con un po' di sfortuna

Sezione: Serie A / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 08:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print