Una gara pazzesca quella fra Cagliari e Parma, semifinale d'andata dei Playoff di serie B. Il Cagliari si aggiudica il primo round vincendo 3-2 in rimonta dopo essere andato sotto di due gol La squadra di Pecchia parte fortissimo e dopo 11 minuti passa in vantaggio, al termine di una bellissima azione, con Benedyczak. Poco prima della mezz'ora arriva anche il raddoppio del Parma firmato Sohm. Nella ripresa Ranieri cambia le carte in tavola e manda in campo Luvumbo e Deiola al posto di Pavoletti e Rog. Ed è proprio la punta classe 2002 a cambiare la gara: al minuto numero 69 riapre la partita, all'86' si procura il rigore trasformato poi da Lapadula e 4 minuti più tardi firma il gol del sorpasso.

Non poteva che essere Luvumbo, con 8 in pagella, il migliore della partita. Nel Parma svetta Sohm, con 7,5: steccano Cobbaut da una parte e Rog dall'altra, sono loro i peggiori in campo.

In casa Parma però monta la rabbia per il rigore concesso al Cagliari e in generale per l'arbitraggio. Dure le parole del ds dei crociati Pederzoli: "Siamo totalmente insoddisfatti a livello arbitrale, serve ben altro in un momento importante come questo. Abbiamo pagato situazioni incredibili. Usciamo con 5 ammoniti e nessuno al Cagliari e questo rigore incredibile. Viziato da un fallo sul portiere, non è stato rivisto al VAR: ci piacerebbe sapere come funziona, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Il verdetto del campo lo accettiamo ma non deve condizionato da situazioni incomprensibili e inaccettabili. Noi usciamo sconfitti per un episodio che grida vendetta".

Sezione: Serie B / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print