Dopo il trionfo all'ultimo respiro contro la Spal, siglato dal gol decisivo di Tornaghi che ha chiuso la partita sul 2-1, l'Atalanta Under 23 è pronta a tornare in campo per il secondo turno di Coppa Italia. Alle 21 di questa sera, al Comunale di Caravaggio, i nerazzurri sfideranno una delle squadre più quotate del campionato, il Vicenza. 

PARTITA SECCA E POSSIBILI SUPPLEMENTARI
La sfida sarà un'importante prova di maturità per la squadra di Modesto - presenta il match L'Eco di Bergamo - che in caso di vittoria si guadagnerà l'accesso al terzo turno, dove affronterà la vincente tra Lumezzane e Rimini. Essendo una partita secca, in caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari e, se necessario, con i calci di rigore.

VERSO IL DEBUTTO IN CAMPIONATO
Il match contro il Vicenza rappresenta anche un banco di prova significativo in vista dell'esordio in campionato, fissato per sabato prossimo contro l'Alcione Milano. «Queste partite aiutano i ragazzi a comprendere il livello degli avversari che affronteremo durante la stagione» ha dichiarato Francesco Modesto dopo la vittoria contro la Spal. Si prospetta una gara dura contro una squadra che ha sfiorato la promozione in Serie B, perdendo solo nella finale playoff contro la Carrarese. Con entrambi i team schierati con il modulo 3-4-1-2, ci si attende una partita tattica, fatta di duelli a tutto campo.

FORMAZIONE E ASSENZE
Modesto dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: i portieri Pardel e Dajcar e il trequartista Cortinovis non saranno disponibili. Inoltre, con diversi giocatori della prima squadra indisponibili per la trasferta di Lecce, c'è incertezza su chi sarà aggregato ai "grandi". In porta è previsto l'impiego di Bertini, mentre in difesa Bergonzi, Masi e Del Lungo dovrebbero essere i titolari, con Comi possibile opzione se non convocato in prima squadra. Sugli esterni ci saranno Ghislandi e Bernasconi, mentre a centrocampo si candidano Gyabuaa e Panada. In avanti, se Vlahovic e De Nipoti non partiranno per il Salento, potrebbero partire titolari, con Muhameti dietro le punte nel ruolo di trequartista.

VICENZA RIMANEGGIATO
L'allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, dovrà fare i conti con diverse defezioni: Morra e Sandon sono squalificati, mentre Rolfini, Ferrari, Ronaldo, Cester e Della Morte sono indisponibili. Tuttavia, la squadra rimane pericolosa e determinata a proseguire il cammino in Coppa Italia.

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 10:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print