L'Atalanta sta valutando attentamente quali giovani calciatori far crescere internamente e quali mandare in prestito per acquisire esperienza. Tra i talenti destinati a una nuova avventura figura Emanuele Finardi, giovane portiere classe 2007. Finardi, promettente prospetto del settore giovanile nerazzurro, è pronto a trasferirsi in prestito alla Pergolettese, squadra di Serie C.

NUOVA SFIDA IN SERIE C
Finardi avrà l'opportunità di maturare ulteriormente facendo la spola tra la formazione Primavera (Primavera 3) e la Prima Squadra della Pergolettese. Questo prestito rappresenta un passo importante per il giovane portiere, che potrà così accumulare minuti preziosi e confrontarsi con una realtà più competitiva rispetto alle giovanili.

DECISIONI DI MERCATO
L'Atalanta sta utilizzando questa finestra di mercato per fare scelte strategiche riguardo i propri giovani talenti. L'obiettivo è garantire loro il miglior percorso di crescita possibile, sfruttando anche le opportunità offerte dalle serie minori per accumulare esperienza e minuti di gioco.

SCHEDA DEL GIOCATORE

Nome: Emanuele Finardi
Data di nascita: 2007
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Portiere
Caratteristiche: Portiere dotato di buoni riflessi, capacità di lettura del gioco e una promettente presenza fisica tra i pali. Finardi è noto per la sua determinazione e capacità di leadership, nonostante la giovane età.

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 18:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print