[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta U23-Trento su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C, gir. A | PLAYOFF
Martedì 7 Maggio, ore 20.30
Caravaggio
ATALANTA U23-TRENTO 3-1
6' Spalluto (T), 14' Cissè (A), 45'+2 Bonfanti (A), 82' Jimenez (A)
ATALANTA U23 (3-4-2-1):
Vismara; Berto, Bonfanti (61' Bernasconi), Comi; Palestra (86' Ghislandi), Panada, Gyabuaa (66' Mendicino), Ceresoli; Capone (86' Diao), Jimenez; Cissé (86' Vlahovic)
A disposizione: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Solcia, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti.
Allenatore: Francesco Modesto.
TRENTO (3-5-2):
Russo; Oberatin, Cappelletti, Frosinini; Trainotti, Rada, Giannotti, Sangalli (46' Pasquato), Di Cosmo (77' Terrani); Italeng (82' Caccavo), Spalluto (59 Satriano)
A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ferri, Terrani, Garcia, Vaglica, Puletto, Brevi, Vitturini, Barison.
Allenatore: Francesco Maldini.
Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Davide Riganese di Rimini.
Quarto ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno.
VAR: Marco Serra di Torino.
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note: Ammoniti: Frosinini, Giannotti, Gyabuaa, Italeng, Jimenez, Ceresoli
Recupero: 4'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:25 Dopo un bel primo tempo, seconda frazione decisamente sotto ritmo ma con l'Atalanta U23 che è riuscita a chiudere i conti con Jimenez. Gli orobici si qualificano così al 2° turno dei playoff, per il Trento si chiude così la stagione 2023/24.
22:25 FINISCE QUI: VINCE E SI QUALIFICA L'ATALANTA U23!
90'+2 Ultimi secondi prima del triplice fischio: l'Atalanta U23 vede il passaggio al prossimo turno.
90'+1Traffico nell'area di rigore dell'Atalanta con Caccavo che calcia e Vismara che respinge con i piedi ma c'era un fallo precedente ai danni del portiere.
90'+1Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
86'Ed infine fuori Cissé per far posto a Vlahovic.
86'Dentro anche Ghislandi per Palestra.
86'CAMBIO ATALANTA U23: dentro Diao al posto di Capone.
84'Reazione d'orgoglio del Trento che cerca di rendere meno amara questa sera: Vismara è chiamato a smanacciare due volte in poche secondi per evitare guai alla propria retroguardia.
83'Gol meritato per uno dei migliori in campo della squadra di Modesto: riceve da Mendicino, entra in area da destra, mette a sedere Frosinini e batte imparabilmente Russo con il sinistro.
82'CAMBIO TRENTO: fuori Italeng, dentro Caccavo.
82'JIMENEZ CHIUDE I CONTI: 3-1 ATALANTA!
81'Italeng alza bandiera bianca: atteso il cambio.
79'Gioco interrotto per un problema alla caviglia accusato da Italeng che rimane a bordocampo e lascia momentaneamente in 10 i suoi.
77'Stiamo entrando nella fase finale della partita: Trento che non ha mai impensierito seriamente Vismara, praticamente inoperoso fino ad ora.
75'Pasquato scivola al momento di calciare la punizione e getta alle ortiche una potenziale ottima chance.
74'Obaretin anticipa Ceresoli che entra in ritardo sull'avversario: punizione da posizione interessante e ammonizione per il difensore della Dea.
72'CAMBIO TRENTO: dentro Terrani al posto di Di Cosmo.
69'Ancora Atalanta in avanti con Cissè al tiro dal limite: debole e centrale, facile preda di Russo.
68'ANCORA JIMENEZ! Il 20 va vicinissimo al tris: ancora con il sinistro, questa volta Russo non ci arriva ma il pallone esce di poco a lato alla destra del portiere.
66'CAMBIO ATALANTA U23: dentro Mendicino per Gyabuaa.
66'JIMENEZ! Ecco la prima chance della ripresa con il trequartista che va al tiro con il mancino dal limite ma Russo si distende e allontana.
65'Momentaneamente resiste in campo il centrocampista in maglia numero 8 ma è pronta la sostituzione.
64'Si sdraia a terra Gyabuaa in preda ad un problema fisico: c'è bisogno del cambio.
63'Ancora nessuna occasione degna di nota in questo secondo tempo: tempo che scorre anche abbastanza rapidamente in favore della squadra di Modesto.
61'CAMBIO ATALANTA U23: fuori Bonfanti, dentro Bernarsconi.
60'Pronta anche una sostituzione in casa Atalanta U23.
59'E fuori anche Giannotti, dentro Puletto.
59'CAMBIO TRENTO: fuori Spaluto, dentro Satriano.
56'Decisamente non lo stesso ritmo rispetto al primo tempo: il Trento non riesce a sfondare, l'Atalanta è imprecisa quando si tratta di ripartire.
54'Primo ammonito della ripresa, il quinto del match: sanzionato Jimenez per un fallo su Obaretin.
53'Pasquato tenta la conclusione volante con il destro dopo la respinta corta della difesa: tiro impreciso che termina a lato.
49'Primi minuti a ritmi bassi con il Trento che prova e deve provare a fare la partita. La squadra di Baldini ha bisogno di due gol per compiere l'impresa e centrare la qualificazione.
46'Neanche un minuto e gioco fermo per un doppio scontro avvenuto fortuitamente tra due compagni di squadra, Pasquato e Italeng: il numero 10 resta momentaneamente giù ma non destano preoccupazioni le sue condizioni.
46'CAMBIO TRENTO: dentro Pasquato al posto di Sangalli.
46'SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa giocato dal Trento.
21:34 Squadre che fanno rientro in campo per i secondi 45' del match.
21:21Si chiude qui il primo tempo a Caravaggio: 2-1 per l'Atalanta U23 sul Trento.
45'+4Come in campionato, Bonfanti segna anche questa volta al Trento: terzo centro per lui in stagione.
45'+3 Imperioso stacco di testa del giovane difensore che incorna alla perfezione sul cross a rientrare di Capone e batte Russo.
45'+2RADDOPPIO DI BONFANTI: ATALANTA IN VANTAGGIO!
45'+1Tre minuti di recupero.
44'OCCASIONISSIMA SCIUPATA DA CAPPELLETTI! Parabola perfetta disegnata da Rada per l'inserimento del difensore he brucia l'intera difesa atalantina sul tempo ma incredibilmente di testa da due passi manda a lato.
43'Avanza nuovamente il Trento che conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti con Frosinini.
41'Gran giocata di Jimenez a premiare la sovrapposizione di Palestra che va al cross teso e basso per Capone ma la difesa del Trento in qualche modo se la cava.
39'Caos questa volta nell'area di rigore del Trento con Gyabuaa che si inserisce sul cross di Cissé, viene bloccato da Sangalli e poi frana sullo stesso centrocampista ospite. Nel frattempo Russo interviene e fa ripartire l'azione per i suoi.
38'Torna a spingere l'Atalanta in avanti dopo qualche minuto di apprensione difensiva.
35'Bella partita a Caravaggio: tanto agonismo e due squadre che non si stanno risparmiando fin qui.
34'Altra situazione da palla inattiva per gli ospiti con Vismara che viene travolto da Cappelletti e Italeng ed ha la peggio. Staff medico orobico in campo.
32'OCCASIONE TRENTO! Mischione in area piccola dell'Atalanta sugli sviluppi di un corner: prima Italeng viene murato, poi Trainotti è sfortunato sottoporta perché è lui l'ultimo a toccare il pallone che si perde a fondo campo.
31'TRAINOTTI! Il capitano del Trento approfitta di una caduta di Giannotti per inserirsi nell'azione e calciare di punta verso la porta di Vismara senza però dare l'angolo necessario per battere il portiere che blocca a terra.
29'Partita che si sta incattivendo: giallo anche per Italeng per un'entrata in scivolata pericolosa su Palestra.
28'Primo ammonito anche in casa Atalanta U23: sanzionato Gyabuaa per un duro intervento su Rada.
28'FROSININI! Il difensore va a colpire di testa sul cross dalla bandierina teso di Giannotti: pallone di poco alto.
26'Atalanta che sembra essersi sciolta a livello di tensione dopo il pareggio: ora la squadra di Modesto spinge per cercare il raddoppio.
25'BONFANTI! Occasione per il 2-1 con il difensore che si va vedere in proiezione offensiva e raccoglie il pallone vagante al limite, calciandolo con il destro ma senza trovare la porta di Russo.
22'Fallo tattico commesso da Giannotti a centrocampo: ammonito anche il 24 del Trento.
20'Dunque il punteggio è tornato subito in parità e l'Atalanta rimette la testa avanti nel confronto diretto dopo lo spavento iniziale causato dal vantaggio di Spalluto.
17'Numero di Ceresoli che salta nettamente Frosinini sulla corsia mancina e costringe il difensore a spendere il fallo e prendere il cartellino giallo, il primo del match.
15'Gol convalidato: Jimenez era in posizione regolare e dunque viene confermato l'1-1.
14'C'è da valutare la posizione di Jimenez che parte sul filo dell'offside con la difesa del Trento altissimo, pallone che viene respinto corto e sui piedi del numero 11 che trova il diagonale vincente e non lascia scampo a Russo.
14'ECCOLA LA REAZIONE DELL'ATALANTA: PAREGGIA CISSE!
11'Non ha reagito l'Atalanta allo schiaffo subito a freddo: pallino del gioco in favore degli ospiti che gestiscono il vantaggio.
10'Ancora Trento in avanti con Italeng che arriva sul fondo ma non riesce a mettere un cross preciso al centro per i compagni. Possesso però ancora per i ragazzi di Baldini.
8'Atalanta frastornata: Vismara esce alla disperata per fermare Italeng e si rifugia in fallo laterale.
7'Sfonda a sinistra la squadra di Baldini con Obaretin che arriva sul fondo, mette al centro per il numero 9 che deve solo appoggiare in porta il pallone dell'1-0.
6'IL VANTAGGIO DEL TRENTO: SEGNA SPALLUTO!
6'Calcio di punizione tagliato di Jimenez che non trova nessun compagno in area di rigore: il Trento può ripartire con una rimessa laterale in zona difensiva.
3' Ha un po' cambiato le carte in tavola Baldini rispetto alle previsioni: il suo Trento gioca con un 4-3-1-2 con Giannotti alle spalle delle due punte.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dall'Atalanta U23.
20:23 Nei due confronti avvenuti nel corso della stagione regolare, un pareggio e una vittoria dell'Atalanta. A Trento il match si concluse sullo 0-0, invece qui a Caravaggio un gol di Bonfanti permise agli orobici di imporsi per 1-0.
20:20 L'Atalanta Under 23 parte con i favori del pronostico, forte del 5° posto in classifica nella regular season: due risultati su tre per gli orobici affinché possa accedere al 2° turno. Tutto da perdere per il Trento che ha l'obbligo della vittoria, in virtù del 10° posto nel girone A: 90 minuti per cercare l'impresa.
20:15 Dario Di Francesco di Ostia Lido è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Masciale e Rignanese con quarto ufficiale Scarpa. Novità a partire dai playoff: c'è il VAR con Marco Serra di Torino designato e Pagnotta di Nocera Inferiore nel ruolo di AVAR.
20:11 Risponde il Trento di Francesco Baldini con un 3-5-2: Russo tra i pali, pacchetto difensivo composto da Frosinini, Trainotti e Cappelletti con Oberatin e Giannotti sulle corsie mentre in mezzo agiranno Sangalli, Rada e Di Cosmo mentre il duo offensivo sarà composto da Italeng e Spalluto.
20:10 L'Atalanta di Francesco Modesto si schiera in campo con il 3-4-2-1: Vismara in porta, difesa a tre composta da Berto, Bonfanti e Comi, a centrocampo il duo Panada-Gyabuaa con Palestra a destra e Ceresoli a sinistra; sulla trequarti agiranno Capone e Jimenez alle spalle di Cissé.
20:05 Nella notte di Coppa Campioni, c'è la notte di due squadre che per la prima volta in assoluto si ritrovano ad affrontare gli spareggi di promozione per la Serie B. Per una delle due però il sogno è destinato a spegnersi già questa sera: saranno 90 minuti da vivere intensamente.
19,00 - Tutto pronto dallo Stadio di Caravaggio
Comunale di Caravaggio #AtalantaU23Trento #SerieCNOW #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/ihcn68clgC
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) May 7, 2024
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:00 Milan, Walker out col Parma: dovrà tornare prima in Inghilterra per il permesso di lavoro
- 13:20 Calciomercato Dea25 Mln per Raspadori, il Napoli fissa il prezzo e l'Atalanta prepara il colpo di mercato
- 13:17 Atalanta, un’occasione da sfruttare: sei gare alla portata per rilanciarsi in classifica
- 13:15 Esclusiva TARossera Restaurant Chiuduno, stasera presenta «Luxury Night»: la cena cantata & dj Set party nella cornice con vista mozzafiato di Bergamo
- 13:14 Coppa Italia, Atalanta-Bologna: da venerdì 24 vendita libera
- 13:08 Calciomercato DeaNuovo rinforzo per l'Atalanta U23: arriva un giovane talento dal Como
- 13:05 Pioggia di milioni dalla Champions: l'Inter comanda, Milan e Atalanta inseguono
- 13:00 Roma, 18 trasferte di ombre: il dramma a tinte giallorosse
- 12:30 ZingoniaL'Atalanta ha un nuovo gioiellino: è Palestra, blindato da assalti di Monaco e Venezia
- 12:00 Dea, macchina da record: CdK trascina e supera De Bruyne, Retegui implacabile
- 11:42 Champions, Dea tra spareggi e ottavi e il destino in bilico
- 11:40 Calciomercato DeaPercassi: "Faremo di tutto per trattenere Lookman, ma non deve restare controvoglia"
- 11:39 U23, sabato con il Lumezzane
- 11:37 Vivaio: il programma del weekend (26/01/2025)
- 11:37 Percassi sgrida Koopmeiners e non l'ha ancora digerita: "Ha scansato la finale di Supercoppa Uefa"
- 11:36 Benitez: "Italiane, chi ruba l'occhio è l'Atalanta"
- 11:24 Percassi: "Koopmeiners ha sbagliato atteggiamento. Non c'era bisogno di arrivare a tanto"
- 11:23 L'Atalanta non avrebbe mai venduto Koopmeiners alla Juventus senza l'ammutinamento
- 11:15 Calciomercato DeaAtalanta, occhi su Pavlovic: il serbo nel mirino dopo il rifiuto al Fenerbahce
- 11:15 Pasalic scatenato, ora nel mirino ci sono Ilicic e Zapata
- 11:10 Calciomercato DeaLa Dea pesca in Belgio, piace il talento svizzero del Bruges Ardon Jashari
- 11:00 Walker al Milan. Dai pionieri al poker di oggi: è un club in versione inglese
- 10:54 Patron Percassi: "L'Atalanta è una questione di appartenenza e futuro"
- 10:51 Jack Bonaventura tra passato e futuro: dall'Atalanta all'Al Shabab, sognando la panchina
- 10:33 UfficialeRoma, preso Gollini a titolo definitivo dall'Atalanta: il comunicato ufficiale
- 10:30 La Juve ufficializza Kolo Muani e Todibo si propone a Giuntol
- 10:11 Atalanta, missione Barcellona: l’impresa è possibile
- 10:00 Frenata per Garnacho, il Napoli vira su Adeyemi. E Conte precisa: "Per l'Europa siamo pochi"
- 09:30 Con i 70 milioni di Kvaratskhelia perché il Napoli non arriva a Garnacho? Conte merita la sua prima scelta e lo ha dimostrato sul campo. Solo in un caso può esserci una giustificazione al mancato arrivo dell'argentino
- 09:00 La Roma non può arrivare agli ottavi di Europa League senza playoff. Fatale l'1-0 di Alkmaar
- 08:45 Dea, show in Champions e ora sfida al Barça
- 08:30 Lazio, primato in Europa League blindato: sognare non è proibito
- 07:55 L'Eco di Bergamo: "Atalanta già sicura almeno die playoff da testa di serie"
- 07:13 L'apertura di Tuttosport stamattina su Kolo Muani: "Juve, io qui per fare il 9"
- 07:10 Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Kolo subito". Titolare contro il Napoli
- 07:09 La Gazzetta dello Sport apre: "Milan e Inter, Champions da sogno. Derby d'Europa"
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 24 gennaio
- 16:22 Milan, Kyle Walker è atterrato a Linate. Le immagini dell'arrivo dell'inglese in Italia
- 15:30 UfficialeJuventus, finalmente ci siamo: Kolo Muani è bianconero, i dettagli dell'operazione
- 14:00 Fiorentina, quanti cambi rispetto alla scorsa stagione e non è finita: vuole Man e Ndour
- 13:00 Napoli, idea Pongracic per la difesa: piace anche Coppola. E Rafa Marin attende
- 12:00 Genoa, Vieira può sorridere: a Pegli ci sono Otoa e Cornet, migliorano Ekuban e Norton-Cuffy
- 11:30 Torino, allarme rosso per Casadei e Beto: Cairo deve alzare l'offerta per i due obiettivi
- 11:00 Napoli, frenata Garnacho. Si riapre la pista che porta ad Adeyemi che ha aperto alla cessione
- 10:30 Fiorentina su Ndour, per il mediano scuola Atalanta sarebbe la prima volta in Serie A
- 10:00 Claudio Ranieri e la Roma, missione Olanda: serve un colpo da maestro
- 09:30 Dopo la delusione in Champions, Giuntoli regala Renato Veiga a Motta
- 09:05 Parma, occhi su Okoli per la difesa: l’ex Atalanta tra gli obiettivi principali
- 09:00 Lazio, a un punto dagli ottavi: con la Real Sociedad per blindare la qualificazione europea
- 08:30 Napoli, Garnacho ma non solo. Il Milan cerca attaccanti, la Juve difensori. Si muove la zona salvezza. Fiorentina a caccia di opportunità