La Lega Pro ha ufficializzato il calendario per la Serie C 2024/25, con il campionato che prenderà il via il weekend del 25 agosto. Le squadre bergamasche, Atalanta Under 23 e AlbinoLeffe, sono pronte a iniziare la stagione, con un derby atteso a metà percorso.

INIZIO DI STAGIONE SOFT
Il campionato inizierà con partite sulla carta abbordabili per entrambe le squadre. Atalanta Under 23 affronterà l'Alcione Milano al Comunale di Caravaggio, mentre l'AlbinoLeffe ospiterà il Caldiero Terme allo Stadium di Zanica.

PRIME SFIDE DIFFICILI
Già alla terza giornata, l'AlbinoLeffe si troverà di fronte il Vicenza, squadra che ha sfiorato la promozione in Serie B. La quarta giornata vedrà l'Atalanta Under 23 sfidare la Triestina in trasferta.

TURNO INFRASETTIMANALE
Il primo turno infrasettimanale, previsto per il 25 settembre, vedrà l'Atalanta Under 23 impegnata contro Lumezzane, Pergolettese e Virtus Verona, mentre l'AlbinoLeffe affronterà Giana Erminio, Pro Patria e Renate.

DERBY DI BERGAMO
La nona giornata segna il ritorno del derby tra Atalanta Under 23 e AlbinoLeffe. L'andata si giocherà a Zanica il 13 ottobre, mentre il ritorno è fissato per il 23 febbraio a Caravaggio. Nella scorsa stagione, questo derby fu un punto di svolta per entrambe le squadre.

SFIDE CRUCIALI A CAVALLO DELLA 12ª GIORNATA
Un periodo complicato attende le squadre bergamasche a cavallo della dodicesima giornata, con partite infrasettimanali sia all’andata che al ritorno. L'AlbinoLeffe dovrà vedersela con Padova, Triestina e Union Clodiense, seguite da Lumezzane, Trento, Pro Vercelli e Lecco. L'Atalanta Under 23 affronterà invece Vicenza, Pro Vercelli e Feralpisalò, per poi proseguire con Pro Patria e Padova.

L'ultima giornata di campionato - descrive L'Eco di Bergamo - è prevista per il 27 aprile. L'Atalanta Under 23 concluderà la stagione contro il Lecco, mentre l'AlbinoLeffe sfiderà la Virtus Verona. Un finale che promette emozioni, con entrambe le squadre pronte a lottare per un posto nei playoff.

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 09:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print