Gasperini affronta la trasferta con una rosa ridotta all’osso. Wesley e Samardzic non ancora disponibili ma virtualmente della rosa in attesa delle loro ufficialità, debutta Brescianini, ma mancano Kolasinac e Zaniolo

L’Atalanta si prepara alla sfida contro il Lecce con una situazione di emergenza che ricorda quella vissuta a Varsavia durante la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con una rosa ridotta all’osso, con soli 13 giocatori di movimento della prima squadra a disposizione, più il giovane Palestra inserito nella lista della prima squadra come comunicato alla Lega di A per la numerazione maglie e alcuni ragazzi dell'Under23

IL DEBUTTO DI BRESCIANINI E L’ASSENZA DI KOLASINAC
Nonostante l’arrivo di Wesley e Samardzic, entrambi ancora non disponibili per la trasferta, Gasperini potrà contare su Marco Brescianini, appena acquistato dal Frosinone. Il centrocampista ha già svolto due allenamenti con la squadra, ma difficilmente sarà titolare. Una delle assenze più pesanti sarà quella di Sead Kolasinac, costretto a fermarsi dopo la lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Il bosniaco, uscito nella ripresa contro il Real Madrid, sarà probabilmente disponibile solo dopo la sosta.

ZANIOLO E TOLOI ANCORA FUORI
Oltre a Kolasinac, l’Atalanta dovrà fare a meno anche di Rafael Toloi, alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro. Nicolò Zaniolo, che soffre di una tendinite al piede sinistro, sta migliorando, ma non si è ancora allenato con il gruppo e non sarà convocato per la trasferta. Il suo rientro è previsto per la gara contro il Torino.

L’EMERGENZA CONTINUA
Con una rosa ridotta e diverse assenze pesanti, Gasperini dovrà fare affidamento sui giovani e su un gruppo di giocatori che ha già mostrato grande carattere nelle ultime sfide. L’Atalanta si presenta a Lecce con l’obiettivo di superare queste difficoltà e portare a casa punti preziosi in attesa del rientro dei suoi giocatori chiave.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 08:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print