Dopo un weekend di riposo, l'Atalanta si prepara a riprendere gli allenamenti a Zingonia. Con l'arrivo di Ederson e il recupero di Nicolò Zaniolo, la squadra di Gian Piero Gasperini si prepara ai prossimi test amichevoli e alla prestigiosa sfida di Supercoppa contro il Real Madrid.

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
La squadra nerazzurra, dopo l’amichevole contro l’AZ Alkmaar, ha goduto di due giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina sui campi di Zingonia. Tra i giocatori attesi c'è Ederson, reduce dall'impegno con il Brasile in Coppa America, che si unirà al gruppo per la prima volta in questa nuova stagione.

MONITORAGGIO DI ZANIOLO
Particolare attenzione sarà rivolta a Nicolò Zaniolo, che ha saltato la trasferta olandese per continuare il recupero al Centro Bortolotti. L’attaccante sta seguendo un programma individuale per superare definitivamente l’infortunio al metatarso del piede sinistro. L'obiettivo è averlo a disposizione per la partita di Supercoppa contro il Real Madrid.

PROSSIMI IMPEGNI AMICHEVOLI
Prima della Supercoppa Europea, l'Atalanta disputerà due amichevoli. Il 4 agosto affronterà il Parma alle ore 18, mentre il 9 agosto sarà la volta del match contro il St. Pauli alle ore 18:30. Entrambe le partite si giocheranno in trasferta e saranno importanti per testare la condizione della squadra in vista dell’incontro con i "blancos" di Carlo Ancelotti.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 12:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print