Una notizia che riempie di gioia i cuori dei tifosi dell'Atalanta: Giorgio Scalvini sarà presente al ritiro a Zingonia sin dal primo giorno. Il giovane difensore ha completato con successo la prima fase della riabilitazione post-operatoria a Roma e si prepara a continuare il suo recupero sotto l'occhio attento dello staff medico nerazzurro.

SCALVINI TORNA A CASA Il difensore Giorgio Scalvini ha terminato un mese di riabilitazione alla Casa di Cura Villa Stuart di Roma. Operato dal Professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Scalvini ha seguito un programma di recupero intensivo. La sua presenza a Zingonia rappresenta un segnale positivo sul suo stato di salute e sul progresso del suo recupero.

IL PERCORSO RIABILITATIVO Scalvini - riferisce La Gazzetta dello Sport - continuerà il suo percorso riabilitativo a Zingonia, lavorando con lo staff medico dell'Atalanta. La sua partecipazione al ritiro è un indicatore chiaro del buon andamento della riabilitazione, e la sua presenza sarà di grande stimolo per la squadra e per l'allenatore Gian Piero Gasperini.

GLI OLANDESI PRONTI A RITORNARE Oltre a Scalvini, il ritiro vedrà anche il ritorno di Marten De Roon e Teun Koopmeiners. Entrambi i centrocampisti olandesi hanno dovuto saltare l'Europeo a causa di infortuni muscolari. De Roon, con una lesione al bicipite femorale sinistro, e Koopmeiners, con una lesione muscolare, sono in fase di guarigione e saranno valutati dallo staff medico nerazzurro a partire da mercoledì.

La presenza di Scalvini, De Roon e Koopmeiners al ritiro rappresenta un'iniezione di fiducia per l'Atalanta, anche se quest'ultimo con l'incognita cessione Juventus. Il ritorno di questi giocatori cruciali non solo rafforza il morale della squadra, ma conferma anche l'efficacia del lavoro di riabilitazione svolto finora. 

Sezione: Zingonia / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print