A margine dell'evento organizzato all'Università di Firenze, "Tra crisi e rilancio: la situazione economica del calcio italiano", Evelina Christillin, membro del consiglio UEFA e FIFA ha parlato di vari argomenti, a cominciare dal tema relativo alla creazione di un'agenzia governativa per il controllo economico-finanziario dei club. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Bisogna vedere quale sarà il documento definitivo, visto che sono già state annunciate delle modifiche. Ovviamente sono per l'autonomia dello sport, come è logico che sia. Ho sentito Infantino, si confronterà con la UEFA. La notizia è arrivata ieri, e a caldo, per UEFA e FIFA, non è bene reagire. Credo che arriveranno delle dichiarazioni. Io parlo per i miei incarichi internazionali. Le iscrizioni per chi partecipa alle competizioni internazionali sono gestite dalla UEFA e le licenze vengono date con controlli severissimi, non solo dal punto di vista finanziario. Il punto è quello: prevarranno i regolamenti UEFA e FIFA? Oppure l'agenzia politica. È comunque prematuro parlare. Sia la UEFA che la FIFA si sono riservate un po' di tempo per valutare la situazione e poi congiuntamente dire qualcosa".

Capitolo Juventus: un pensiero sulla stagione dei bianconeri?
"La stagione non è stata trionfale ma ormai si è a un passo dalla qualificazione in Champions League. All'inizio si era partiti un po' tgroppo ottimisti sulla scudetto. C'è stata una voragine con l'Inter, tanti complimenti ai nerazzurri, e vediamo come andrà la finale di Coppa Italia. Non è stata una stagione straordinaria ma se si centreranno gli obiettivi sarà da 6 in pagella".

Siamo a Firenze, una battuta sulla Fiorentina?
"La sto seguendo molto, dico la verità. Vorrei tantissimo, visto che la finale di Conference League sarà il 29 maggio, poter andare ad Atene con i viola. La vittoria col Brugge è stata acchiappata nel finale con un po' di problemi ma tifo tantissimo per la Fiorentina e spero possa raggiungere la finale di Atene".

Sezione: Altre news / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print