L'Inter passa subito, ma non azzanna lo Sparta Praga. Il gol segnato da Lautaro Martinez, in bello stile dopo 12 minuti, consente alla squadra di Simone Inzaghi di concludere in vantaggio per 1-0 il primo tempo della gara allo Stadion Lenta. Poi, però, è mancata la cattiveria necessaria per chiudere il match: tè caldo per tutti nel freddo della capitale ceca.

Lautaro la sblocca subito. È molto italiano, nel senso di catenacciaro, l'approccio dello Sparta. L'Inter a fare la partita è abituata: non è un problema, e infatti i nerazzurri la sbloccano subito. Ci pensa Lautaro, spedendo in rete un traversone di Bastoni a conclusione di un'azione avviata dallo stesso argentino.

L'Inter non morde. Incassato lo svantaggio, non cambia l'atteggiamento della squadra di casa, mentre l'Inter cerca il bis soprattutto da fuori: sballata la conclusione di Asllani, da posizione più che favorevole. Alla mezz'ora, un lampo ceco: Birmancevic, dimenticato da Barella e Pavard, costringe Sommer all'intervento. La replica è affidata proprio al 23 nerazzurro: anche la sua conclusione, però, vola alta oltre la porta dello Sparta. Finale svagato dei nerazzurri - in giallo - comunque in vantaggio all'intervallo.

Sezione: Champions League / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 21:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print