"Confermiamo Scamacca, puntiamo su di lui. Sicuramente farà parte dell'Atalanta dell'anno prossimo, poi starà al mister". Le parole di Luca Percassi sono chiare, il centravanti non è sul mercato. Non ci sarà quindi nessuna asta per l'attaccante, comprato un anno fa e decisivo per vincere l'Europa League a Dublino, sebbene non abbia segnato contro il Bayer Leverkusen.

Fondamentale contro il Liverpool, però, nella vittoria per 0-3 ad Anfield, forse la notte che più di tutte ha dato la consapevolezza all'Atalanta di potere raggiungere l'obiettivo. Possibile quindi che un sacrificato ci sia - tutti gli indizi portano a Koopmeiners - ma che non sarà lui. Anche perché un anno fa scelse l'Atalanta - anche più dell'Inter - per essere il titolare di questo Europeo. Da capire se Spalletti lo farà giocare titolare, oppure se nelle gerarchie è dietro a Mateo Retegui.

Cosa farà l'Atalanta, quindi, a giugno? Quasi certamente un portiere di riserva, poiché Musso ha chiesto di andare via. Probabilmente due difensori centrali - l'infortunio di Scalvini ha acuito la necessità di prenderne uno - uno o due esterni di fascia, quasi certamente un centrocampista al posto di Adopo (e se dovesse andare via Koop saranno due) e un vice Scamacca, appunto. Da capire se, poi, uno fra Miranchuk o Lookman saluteranno in direzioni diverse, questo dipenderà dalle offerte.

Sezione: Altre news / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print