Francesco Graziani, ex attaccante della Roma e della Nazionale campione del mondo 1982, è intervenuto a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, per parlare del campionato, arrivato alle battute finali: "Alla Roma ieri sera serviva una vittoria. Però ora la madre di tutte le partite diventa Atalanta-Roma domenica prossima, il quinto posto passa da Bergamo. Il Bologna al 90% è in Champions. Tra lotta Champions e corsa salvezza, è un finale di stagione entusiasmante".

Graziani ha poi ricordato César Luis Menotti, scomparso ieri: "Ho avuto la fortuna di conoscerlo a un Mundialito. Una persona straordinaria, divertente e con tanta cultura. Con Menotti potevi parlare di qualsiasi cosa ed era ferrato su tutto. Secondo me era uno che leggeva tre giornali al giorno, non solo sudamericani, era aggiornato tanto sull'Europa. Un gran bel personaggio che ci ha lasciato".

Infine un commento sulla Roma, che sta forse pagando lo sforzo della rincorsa: "Sì, questo tour de force è molto impegnativo con squadre del tuo livello o di livello superiore e quindi lo sforzo è ancora maggiore. Per la Roma questi 15-20 giorni sono determinanti per tutto, per salvare la stagione e per centrare gli obiettivi. A Leverkusen sarà difficile rimontare per andare in finale, in campionato si possono aprire le porte del paradiso oppure ci si dovrà accontentare del purgatorio".

Sezione: Altre news / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 12:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print