In una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Bergamo, l'Atalanta ha ricevuto la Medaglia d’Oro, celebrando la storica vittoria in Europa League. La cerimonia, ricca di emozioni e applausi, ha visto la partecipazione di giocatori, dirigenti e autorità, tutti uniti per rendere omaggio alla squadra.

IL RITORNO DI GASPERINI
Gian Piero Gasperini, visibilmente emozionato, ha interrotto il suo discorso per l’applauso della sala gremita. «Abbiamo capito cosa c’è dietro di noi...» ha detto prima che la commozione lo sopraffacesse. La cittadinanza onoraria conferitagli nel 2019 si è rinnovata con questa cerimonia, riflettendo l'affetto e l'ammirazione dei bergamaschi per il loro allenatore.

LA DIRIGENZA IN PRIMA FILA
Seduti accanto alla preziosa coppa dell’Europa League, i dirigenti dell'Atalanta, tra cui Luca e Antonio Percassi, Steve Pagliuca e il sindaco Giorgio Gori, hanno partecipato attivamente alla cerimonia. Antonio Percassi ha sottolineato l’importanza di concludere la stagione con un’ultima vittoria domenica, rafforzando l'identificazione tra la città e la squadra.

TUTTI PAZZI PER LA COPPA
L’attenzione era tutta per la coppa dell’Europa League, oggetto di innumerevoli foto e attenzioni. La proposta di esporla in Pinacoteca, avanzata da Gianpietro Bonaldi, testimonia quanto questo trofeo sia diventato simbolo di orgoglio cittadino.

I DISCORSI COMMOVENTI
Il presidente del Consiglio comunale, Ferruccio Rota, ha dato il benvenuto, ricordando l’editoriale di Elio Corbani su L’Eco di Bergamo che descriveva questa vittoria come un sogno inimmaginabile. Il sindaco Giorgio Gori ha lodato l’impatto dell’Atalanta sulla città, mentre Gasperini ha parlato del legame unico tra la squadra e i tifosi, emozionandosi di nuovo.

L'ORGOGLIO DI TUTTI
Il capitano Rafa Toloi ha ringraziato i tifosi per il loro supporto costante, dedicando la coppa a tutta Bergamo. Anche Steve Pagliuca e Luca Percassi hanno espresso il loro orgoglio per i risultati ottenuti, con Percassi che ha ricordato come l'Atalanta abbia fatto sognare tanti bergamaschi.

UNA FESTA PER TUTTI
La cerimonia si è conclusa con un grande senso di unità e orgoglio. I tifosi hanno atteso fuori dal palazzo comunale, mentre all’interno si celebrava una delle vittorie più significative nella storia dell'Atalanta. La città si prepara ora a concludere la stagione nel migliore dei modi, sperando in un terzo posto in campionato.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Altre news / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print