Il Napoli è sempre più concentrato sul centrale da regalare ad Antonio Conte alla riapertura del mercato. Il club azzurro vorrebbe stringere i tempi ma la situazione non è così semplice. Anche perché chi ha oggi un difensore forte e affidabile fa fatica a cederlo soprattutto a gennaio. Le ipotesi sono tante e il Napoli sta lavorando su più tavoli. Una delle ultime idee è Danilo ma la Juventus non ha mai aperto a questa possibilità nonostante il brasiliano sia in scadenza di contratto. Primo perché è già in emergenza nel settore e poi anche per non rafforzare una diretta concorrente alle zone altissime della classifica. In Italia ci sono altre due opportunità. Piace infatti molto Bijol, giocatore che da tempo è monitorato anche dall’Inter. Anche qui la strada è in salita, ci vuole insomma un’offerta molto importante per far vacillare l’Udinese. Sempre in serie A c’è Ismajli dell’Empoli, qui il discorso potrebbe essere più semplice. Un altro nome da non sottovalutare è quello di Coppola del Verona. Nazionale Under 21 sta dimostrando tutte le sue qualità nonostante il campionato di sofferenza dei gialloblù. All’estero non mancano i profili nel senso che di occasione ce ne sono tante. A cominciare da Kiwior che l’Arsenal potrebbe anche decidere di far partire. Qui è necessaria una formula che possa dare garanzie anche per un eventuale acquisto, quindi un diritto di riscatto che può diventare obbligo a certe condizioni. Un’altra opzione è Vitik dello Sparta Praga. Resta da capire quanto questa soluzione sia percorribile e a quali costi soprattutto.

L’Inter è molto attiva in chiave futuro. L’obiettivo è trovare talenti da inserire che possano crescere e aumentare il loro valore. L’ultima operazione in questa direzione è stata l’acquisto di Palacios.

E proprio in Argentina la società nerazzurra sta facendo un giro d’orizzonte con Dario Baccin. Il braccio destro di Piero Ausilio si trova in Sudamerica per visionare alcuni giocatori che potrebbero essere interessanti e da trattare magari nei prossimi mesi. Nel Boca ad esempio c’è Kevin Zenon, classe 2001, esterno di qualità. È ormai una certezza, titolare della squadra di Gago. Copre tutta la fascia sinistra e tatticamente è molto bravo. Su di lui c’è grande movimento, diversi club di Premier League sono stati a Buenos Aires per osservarlo da vicino. Zenon tra l’altro in estate è stato convocato da Mascherano per l Olimpiadi di Parigi. Altri due talenti che piacciono sono Franco Mastantuono, trequartista gioiello del River, classe 2007, e Valentin Gomez, classe 2003, difensore centrale del Velez.

Infine la Roma. Nessuno poteva immaginarsi le difficoltà di questo avvio di stagione. Raddrizzare completamente la stagione sarà dura ma il mercato potrebbe dare una mano. La squadra ha bisogno di un innesto in fase offensiva. Di una vera e propria alternativa a Dovbyk. L’attaccante ucraino si è inserito bene ma ha necessità di essere supportato. È così ecco che la Roma sta valutando la possibilità di fare un’operazione in prestito fino a giugno. Un’opportunità potrebbe essere rappresentata da Beto, che tra l’altro ha già giocato in Italia con l’Udinese e quindi avrebbe il vantaggio di conoscere già la serie A. Finora in Premier ha collezionato 9 presenze e 1 gol. Se l’Everton apre alla cessione, la Roma è pronta a farsi avanti.

Sezione: Altre news / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 09:10 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print