La trattativa tra Roma e Girona per Dovbyk è entrata nella fase più calda. I giallorossi si sono inseriti proprio in extremis quando ormai l’Atletico Madrid sembrava essere ad un passo dalla chiusura. E ora la Roma sta cercando di definire l’assalto finale. I dirigenti giallorossi hanno trovato velocemente l'accordo economico con l'entourage dell’attaccante ucraino e sono in contatto continuo con il club spagnolo. La Roma è pronta offre una cifra di poco superiore ai 30-milioni, a cui si devono aggiungere i bonus. La clausola rescissoria è di 40 milioni, che poi è anche la richiesta del Girona. Per poter far quadrare tutto una chiave di volta potrebbe essere rappresentata da una percentuale sulla futura rivendita. Intanto è tutto definito per l’arrivo di Soulé. L’attaccante argentino a breve svolgerà le visite mediche, poi firmerà il contratto di 5 anni, fino al 2029 e si metterà a disposizione di De Rossi. In uscita resta sempre Abraham, la Roma punta a cederlo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Intanto anche il Napoli è in movimento. Come già ribadito se ci sarà la partenza di Osimhen al suo posto arriverà Lukaku. Le strategie del club azzurro sono molto chiare anche per gli altri reparti. Soprattutto a centrocampo dove potrebbero andare via Gaetano (che piace molto al Cagliari) e Cajuste. In caso di addio di entrambi, i profili in pole position sono due: Gilmour e Brescianini. Per il primo il Napoli si è già fatto avanti ma non ha trovato una risposta positiva dal Brighton, che lo valuta più dei 10 milioni di euro:, cifra invece ritenuta congrua dal club azzurro.

E lo stesso discorso vale per Brescianini. Il Frosinone chiede 12 milioni di euro (il 50 per 100 spetta al Milan), il Napoli ora è in prima linea visto che ha superato anche l’Atalanta ma prima di affondare il colpo dovrà cedere.
Anche il Milan è operativo su più fronti. In difesa l’obiettivo principale rimane Pavlovic. I rossoneri sono sempre più in pressing per cercare di chiudere l’accordo con il Salisburgo ma parallelamente sono al lavoro anche per la fascia destra dove vanno avanti i contatti con il Tottenham per Emerson Royal. Le distanze si stanno riducendo e il Milan spera di avere presto una risposta positiva. In attesa che il Monaco abbassi le pretese economiche per Fofana, vanno avanti i colloqui anche con l’Udinese per Samardzic. Il club friulano non intende fare sconti e per questo il discorso non è ancora decollato in maniera definitiva. Al momento però non si registrano sostanziali passi avanti.
Infine la Juventus. I bianconeri, in attesa di formulare un’offerta per Koopmeiners, guardano anche alla difesa. Con Huijsen al Bournemouth e Rugani che potrebbe trovare anche un’altra sistemazione, i riflettori sono tutti concentrati su Todibo. Il centrale del Nizza ha ricevuto una proposta del West Ham ma non ha al momento intenzione di prenderla in considerazione visto che la sua preferenza è per il club bianconero. La Juventus è pronta ad accoglierlo ma allo stato attuale l’unica strada possibile è quella di un prestito magari oneroso con diritto di riscatto. I bianconeri insistono vedremo se nei prossimi giorni ci sarà un’apertura da parte della società francese.

Sezione: Altre news / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 13:03 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print