Grande serata in quel di Rimini con il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025. Tra i protagonisti anche Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Prima ho detto che Zirkzee partirà al 99%? Conosco il mercato da tanti anni e credo ci siano forti possibilità che possa andare via, è un grandissimo giocatore e l'attaccante è un ruolo ricercatissimo".

Ora si deve cercare il sostituto di Zirkzee. "Ci stiamo pensando da mesi perché sostituirlo sarà molto difficile ma ci proveremo. Abbiamo qualche nome e lavoreremo per sostituirlo".

Calafiori è diventato così grazie al Bologna. Ora il futuro e si parla di Juventus. "Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo".

Il rapporto con l'allenatore. "Con Italiano stiamo condividendo il mercato, anche se è ovvio che qualche trattativa che anche lui non la sa. Quella di Miranda ad esempio è nata in due giorni, lo seguivamo da tempo ma quando abbiamo capito che non saremmo potuti arrivare a Gosens, ci siamo buttati su di lui. Erano i due giocatori su cui avevamo puntato per sostituire Kristiansen".

Calafiori e l'Italia. "Calafiori ha fatto un grande Europeo, peccato non sia servito all'Italia. Avrebbe dato una mano con la Svizzera. Ora lasciamo riposare e lo aspettiamo in ritiro, poi vediamo quello che succede sul mercato".

Dal mercato sono arrivati Holm e Miranda. "Avevamo necessità di intervenire sulle fasce e lo abbiamo fatto in tempi brevissimi. Ora ci fermiamo e valutiamo quello che offre il mercato. La priorità potrebbe essere la sostituzione di Zirkzee, dobbiamo farci trovare pronti".

Sezione: Altre news / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 23:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print