Dall'Italia all'Inghilterra, un percorso divenuto ormai consueto per parecchi esponenti del nostro Paese. Soltanto nell'ultima estate, infatti, dalla Serie A alla Premier League si sono trasferiti ben tre calciatori. L'ultimo, in ordine di tempo, è Federico Chiesa: l'affare non è ancora ufficiale, ma il giocatore è partito per accasarsi ai Reds e nella giornata di oggi - ovviamente massimo domani - sarà annunciato.

L'ormai ex esterno offensivo della Juventus sarà il nono italiano in Premier League, andando a incrementare un dato che è tendenzialmente in crescita nell'ultimo periodo. Sempre quest'estate prima di Chiesa si erano trasferiti dal Bologna Riccardo Calafiori, operazione dell'Arsenal da una cinquantina di milioni, e dall'Atalanta Caleb Okoli, passato al Leicester City.

L'Italia partita già da sei rappresentanti nel massimo campionato inglese. Sempre all'Arsenal troviamo Jorginho, al Tottenham ci sono il portiere Guglielmo Vicario e Destiny Udogie, al Newcastle spazio a Sandro Tonali, tornato tra l'altro proprio ieri dalla lunga squalifica che gli aveva fatto saltare quasi tutta la stagione scorsa. Gli altri sono Cesare Casadei del Chelsea ed Emerson Palmieri del West Ham. La bandierina tricolore in Inghilterra è ben piantata.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print