Ieri è ufficialmente cominciato il nuovo corso di Ruben Amorim come allenatore del Manchester United. La prima del portoghese con i Red Devils è finita 1-1 sul campo dell'Ipswich Town, denunciando come di lavoro per l'ex Sporting CP ce ne sia da fare.

Una grossa novità di Amorim a Old Trafford potrebbe essere Amad Diallo (22 anni), attaccante ex Atalanta che ieri ha cominciato da titolare come esterno offensivo di destra nel 3-4-3 perfezionato da Amorim, servendo anche l'assist vincente per Rashford subito a inizio match. Già utilizzato diverse volte da Ten Hag in questa stagione, le ultime due presenze di Diallo con il Man United sono state entrambe dal 1' e durate 90 minuti.

Su Diallo ha così parlato poi nel post-partita lo stesso Amorim: "Penso che sia stato molto bravo, è migliorato tanto solo in questi tre giorni. In fase difensiva, per esempio, per lui l'avversario era sempre il terzino sinistro. Era così concentrato... Penso che abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Tutta la squadra comunque è andata bene, sono giocatori di un livello tale che devi semplicemente metterli nella giusta posizione". Importante anche il contributo a suon di parate del portiere Andre Onana, ex Inter. Ne ha così parlato Amorim nel post-gara: "Direi che ci ha salvato almeno un paio di volte. E poi quei lanci lunghi così precisi... Ha fatto un ottimo lavoro, per me è stato molto positivo".

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 12:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print