Nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo numero 9 del Real Madrid, Kylian Mbappé ha svelato un retroscena di mercato riguardante il fatto che, già in passato, sia stato vicino a vestire la maglia Merengue. Ecco le sue parole.

Come immagina la prima stagione e quali sono i suoi obiettivi? In passato era già stato vicino al Real Madrid...
"Arrivo con umiltà nel miglior club del mondo. Ho ambizione ovviamente, poi umiltà e sacrificio. Voglio adattarmi bene fin da subito, a quel punto sarà tutto più semplice. Gioco in una squadra fantastica. Ero vicino a firmare per il Real 2-3 anni fa ma questo fa parte della vita di un calciatore. Il passato è alle spalle, ora sono qua e voglio godermi ogni singolo secondo".

Per lei è un momento importante. Come ha vissuto questo periodo e l'essere finalmente arrivato al Real Madrid?
"Ho avuto una grande pressione addosso, voglio approfittare di ogni momento e godermeli tutti. E' incredibile l'amore che la gente mi ha già trasmesso e questo è importante. Sono già riconoscente per questo, cercherò di dare tutto per rendere ciò che mi stanno dando. E' importante avere questa connessione col pubblico".

Si è immaginato qualcosa dei nuovi compagni?
"Ho parlato oggi a Valdebebas con Ancelotti, ma non abbiamo parlato di tattica. Ho voglia di giocare con tutti, avete parlato di Vinicius e Bellingham ma al Real Madrid ci sono tutti i migliori. Oggi ho conosciuto alcuni compagni, li ho affrontati tante volte e ora è diverso perché sono parte della squadra".

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 17:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com/
Autore: Diego Milani
vedi letture
Print