Alla vigilia della sfida prevista contro l'Osasuna al Civitas Metropolitano, il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa per commentare anche le indiscrezioni sul futuro di Koke. Autentica leggenda del club colchoneros, capitano indiscusso, veste rojiblancos da 17 anni e l'amore che ha sempre mostrato non si è mai affievolito.

Adesso, però, di fronte al contratto in scadenza a fine stagione all'età di 33 anni sono diverse le voci che vacillano tra l'addio del centrocampista spagnolo e la permanenza con vista sul ritiro. "Abbiamo una cosa a nostro favore ed è che ci conosce da molti anni - ha dichiarato il Cholo -, ha vissuto questa situazione con tanti suoi compagni e amici. Mi lascia tranquillo la sua consapevolezza di dove si trova e il capitano che è per noi, e il momento in cui lo chiameremo per la causa. Sta competendo con Pablo e ne avremo bisogno. Axel, César... Ne avremo bisogno. Alcuni soffrono per non dare loro opportunità".

Cosa accadrà dopo la risoluzione del Consiglio Superiore dello Sport?
"Dipende da dove andrà la stampa".

Reclami da parte di altri club sul caso Dani Olmo ?
"Non credo che sia una lamentela, da lì in poi ci misureremo con una squadra che gioca bene e che mostra sempre coraggio. Non so se giocherà con tre difensori centrali e domani ci troveremo di fronte a una squadra che ha delle necessità".

Competere contro il Real Madrid e il Barcellona dopo la sanzione a Vinicius e il caso Olmo?
"Meglio che stia zitto". Una risposta alquanto piccata da parte dell'allenatore dell'Atletico Madrid, che ha commentato con poche ma emblematiche parole la decisione di assegnare due giornate di squalifica dopo la manata volontaria a Dimitrievski. Quanto a Dani Olmo, invece, è nota la decisione di garantire la misura precauzionale e iscriverlo dunque in rosa insieme a Pau Victor dopo i 'no' espressi da RFEF e LaLiga.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 17:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print