Il Manchester United stringe per Joshua Zirkzee. Secondo quanto riferito da The Athletic, la trattativa fra i Red Devils e il Bologna sarebbe alle battute finali.

In particolare, il club inglese avrebbe già raggiunto un accordo sui termini personali e sulla commissione da pagarsi all'agente. 15 milioni di euro che sono stati giudicati eccessivi da parte del Milan, che ormai ha virato su Alvaro Morata, ma che invece sono stati considerati una equa a Old Trafford nel contesto di un pacchetto complessivo ritenuto di buon valore.

I due club sono al lavoro su alcuni dettagli relativi al pagamento: i 40 milioni di clausola vanno pagati per intero, il che rappresenta un potenziale problema di flusso di cassa per il Manchester, che quindi sta esplorando se attivarla o negoziare un prezzo separato.

Zirkzee, fortemente voluto da Erik ten Hag, rappresenterebbe un'aggiunta a Rasmus Hojlund, arrivato l'anno scorso dall'Atalanta. I due potrebbero giocare insieme, o rappresentare due concorrenti in un reparto, l'attacco, che ha già visto la partenza di Anthony Martial, attualmente svincolato.

Per quanto riguarda il Milan, la società rossonera ha ormai definitivamente virato su Morata, che non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Serie A. Zlatan Ibrahimovic è direttamente impegnato nella trattativa, anche se lo stesso attaccante spagnolo ha fatto capire di voler comunque attendere la fine di Euro 2024 prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 16:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print