Maledetta sosta, anche a Bergamo. In un solo giorno, Gian Piero Gasperini registra il doppio stop di Teun Koopmeiners e Charles de Ketelaere. Per capirne l'entità dello stop del primo, in attesa del rientro in Italia, bisogna affidarsi a quanto reso noto pubblicamente dalla nazionale. L'Olanda, nel suo comunicato ufficiale, ha fatto genericamente riferimento a un infortunio patito contro la Scozia e alla successiva assenza con la Germania.

L'esito. Per quanto riguarda CdK, è invece possibile avere una diagnosi completa, che conferma quella iniziale della Nazionale belga: il fantasista ex Milan soffre di postumi distrattivi all'adduttore lungo sinistro. Il calciatore, attualmente sotto terapie, verrà monitorato giornalmente e i tempi di recupero dipenderanno dalla sua evoluzione clinica. Resta comunque in fortissimo dubbio la sua presenza sabato 30 marzo in casa del Napoli alla ripresa del campionato

Il futuro. Pochi dubbi su quello di De Ketelaere, che la Dea riscatterà dai rossoneri salvo sorprese, per quanto riguarda Koopmeiners c'è solo da capire quale sarà la sua destinazione, dopo la pubblica ammissione sulla volontà di lasciare Bergamo. Si sentono sirene dall'estero, ma in Italia c'è chi è convinto di avere le carte giuste per convincere l'Atalanta: Giuntoli può infatti inserire nella trattativa il giovane difensore centrale Dean Huijsen, oggi in prestito secco dalla Juventus alla Roma.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 00:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print