Serata dal sapore amaro quella dieri, per l'Atalanta e per il suo condottiero Gian Piero Gasperini. I nerazzurri, infatti, hanno tenuto testa al Napoli capolista e in certi frangenti della partita sono stati addirittura superiori, ma alla fine hanno chiuso il match con un ko per 2-3 che gli manda a -7 dai partenopei. 0 punti dunque, ma prestazione gagliarda che fa ben sperare.

Le valutazioni, per la verità, non vanno oltre una striminzita sufficienza. Tra chi opta per il 6 figura TMW: "L'Atalanta parte bene sia nel primo che nel secondo tempo mettendo in difficoltà il Napoli. La sua squadra perde per un episodio, l'errore di Scalvini in marcatura su Lukaku che segna il 3-2. Adesso sono 4 le gare senza vittorie anche se la classifica è comunque ottima".

Sufficienza anche da parte del Corriere dello Sport: "L’uomo contro uomo paga per 25 minuti buoni, quando la sua Atalanta arriva sempre per prima. I due gol incassati cambiano registro: stesso discorso nel secondo tempo in cui sembra raddrizzare la partita, ma tre disattenzioni difensive cancellano tutto". Tuttosport, invece, è più severo e dà 5,5: "L’Atalanta è in crescita rispetto alle ultime uscite, crea parecchio, ma sbaglia troppo. Urge però ritrovare la via dei tre punti".

Le pagelle di Gian Piero Gasperini

TMW: 6

La Gazzetta dello Sport: 6

Il Corriere dello Sport: 6

Tuttosport: 5,5

Il Corriere della Sera: 6

La Repubblica: 6

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 13:39 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print