Dieci anni di Gian Piero Gasperini, il cui trofeo con l'Atalanta è l'exploit del club orobico, sul campo e sul mercato. In attesa di una coppa "vera" nel senso di fisica, con la Dea in semifinale di Europa League e in finale di Coppa Italia. Dieci anni di Gasperini: è questo l'obiettivo dei Percassi, che nel 2016 hanno puntato sull'allenatore di Grugliasco e non se ne sono pentiti.

Verso il rinnovo. L'attuale accordo fra l'allenatore e i bergamaschi, però, è in scadenza nel 2025. Servirebbe una nuova intesa per arrivare al 2026 ed è a questa, scrive La Gazzetta dello Sport, che starebbe lavorando la società. A prescindere dall'eventuale qualificazione alla prossima Champions League.

A fine stagione ci sarà il classico confronto tra allenatore e dirigenza, come accade ogni anno e come avviene un po' ovunque. I toni saranno ovviamente non ruvidi, anzi: l'obiettivo sarà programma il futuro. E magari allontanare in via definitiva le tentazioni - dal Napoli alla Premier League, passando per il Porto di Villas-Boas - mettendo nero su bianco un altro sì. Il prolungamento, a oggi, non è scontato ma probabile. Prima, è superfluo, si passa dagli obiettivi di fine stagione: sono tanti e Gasp vorrebbe centrarli tutti.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 16:08
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print