Il mercato dell’Atalanta è in fermento con diverse trattative in corso, sia in entrata che in uscita. La cessione di Aleksej Miranchuk all’Atlanta United è ormai questione di ore, mentre si registrano movimenti significativi anche per altri giocatori. Scopriamo tutti i dettagli.

MIRANCHUK IN PARTENZA
Aleksej Miranchuk è pronto a salutare l’Atalanta per unirsi all’Atlanta United in MLS. La trattativa è in chiusura e l’annuncio ufficiale sembra imminente. Il trasferimento dovrebbe portare nelle casse nerazzurre circa 15 milioni di euro (12 milioni più bonus). Tutti i dettagli saranno definiti nelle prossime ore.

GOLLINI VERSO IL GENOA
Sul fronte delle cessioni, Pierluigi Gollini potrebbe presto difendere la porta del Genoa. La trattativa con l’Atalanta non è ancora entrata nel vivo, ma il portiere sembra essere la prima scelta del Grifone. Si discute la formula del trasferimento, che potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.

OBIETTIVI DI MERCATO: O’RILEY E BRESCIANINI
In entrata, l’Atalanta è forte su Matt O’Riley del Celtic. Per chiudere l’operazione, però, il club bergamasco dovrà alzare l’offerta ad almeno 20 milioni più bonus. Le attenzioni di club di Premier League come Liverpool e Southampton rendono necessaria un’accelerazione. Nel frattempo, il Napoli sembra aver sorpassato l’Atalanta nella corsa a Marco Brescianini del Frosinone.

PRESTITO PER CISSE E VOCI SU DJIMSITI
L’attaccante Moustapha Cissé, classe 2003, giocherà nel San Gallo, nella massima serie svizzera, con un prestito che prevede diritto di riscatto e controriscatto. Intanto, dal Qatar arriva la notizia di un interesse serio dell’Al-Rayyan per Berat Djimsiti. Il club qatariota ha già avviato le trattative con l’Atalanta, rendendo possibile la cessione del difensore albanese.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print