Ripartire da capo, ricominciare da quella qualificazione all'Europa League che ha impreziosito il finale di stagione. La stagione dell'Atalanta entrerà nel vivo l'11 luglio, ma il mercato già freme dalle parti di Zingonia: si guarda soprattutto alle cessioni, con Merih Demiral Caleb Okoli pronti a salutare i nerazzurri. Il turco piace all'Inter, un ritorno di fiamma dopo lo scorso inverno, mentre il centrale azzurro è finito nel mirino del Monza.

L'Atalanta si rifà il look in difesa

L'ex Juventus è ormai con le valigie in mano. Già nella scorsa sessione la società aveva raggiunto l'accordo con l'Inter, ma il mancato addio di Skriniar ha praticamente bloccato tutto: con l'addio dello sloveno e di D'Ambrosio ci sarà quindi l'affondo decisivo, con l'obiettivo di strappare Demiral all'Atalanta sulla base del prestito secco. Resta da trovare la quadra visto che gli orobici preferiscono il prestito con obbligo di riscatto, formula già utilizzata in passato.

E Okoli? Il centrale, impegnato con la nazionale under 21 negli Europei di categoria, piace parecchio al Monza. Nei prossimi giorni l'ad Adriano Galliani cercherà di alzare il pressing, ma a quanto pare un accordo di massima con la Dea è stato già raggiunto. Due affari in via di definizione, dunque, che permetteranno di ridisegnare la difesa del Gasp.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 giugno 2023 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print