Il quotidiano 'La Repubblica' oggi in edicola riporta di un clamoroso valzer dei portieri che può innescarsi dovesse il portiere brasiliano Ederson volare in Arabia Saudita. L'Al-Ittihad fa sul serio per l'estremo difensore del Manchester City ed è pronto a sferrare l'assalto decisivo: il club che ha scelto Laurent Blanc come allenatore è pronto a un investimento da cinquanta milioni di euro solo per il cartellino del calciatore classe '93.

Dovesse concretizzarsi questo trasferimento Pep Guardiola - si legge - andrebbe in pressing per Gianluigi Donnarumma: già ci sono stati i primi contatti con l'entourage del portiere classe '99 che è legato al Paris Saint-Germain da altri due anni di contratto. Soprattutto se non dovesse esserci un accordo per il rinnovo, ecco che la cessione di Gigio potrebbe diventare realtà col PSG che - dopo aver preso il portiere russo Safonov per 20 milioni di euro - busserebbe alla porta del Milan per il portiere della nazionale francese Mike Maignan.

E il Milan? Per il quotidiano il club rossonero ha a sua volta le idee chiare: dovesse partire Maignan andrebbe dritto sul georgiano Giorgi Mamardashvili, calciatore che il Valencia valuta 40 milioni. L'estremo difensore classe 2000 all’Europeo è stato, insieme a Donnarumma, il miglior portiere della prima fase della competizione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 14:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print