Con l'attesa della risposta del Galatasaray per Nicolò Zaniolo, l'Atalanta continua a rafforzare la difesa puntando su tre centrali di alto livello.

PRIORITÀ DIFENSIVA: TRE NOMI SUL TAVOLO
Mentre l'Atalanta attende una risposta dal Galatasaray per Nicolò Zaniolo, il club nerazzurro continua a muoversi sul mercato per rinforzare la difesa. Con l'acquisto di Ben Godfrey dall'Everton già completato, il tecnico Gian Piero Gasperini cerca un altro centrale per completare il reparto. I nomi in cima alla lista sono Nehuen Perez dell'Udinese, Leonardo Balerdi del Marsiglia e Martin Erlic del Sassuolo.

NEHUEN PEREZ: L'OPZIONE ARGENTINA
Il primo nome sul taccuino è quello di Nehuen Perez, difensore dell'Udinese. L'argentino - riferisce La Gazzetta dello Sport - ha esperienza internazionale, avendo vestito la maglia della nazionale argentina e giocato in Europa League con il Granada nella stagione 2020-21. La valutazione del giocatore è elevata, con l'Udinese che chiede tra i 16 e i 18 milioni di euro per il suo cartellino.

LEONARDO BALERDI: LA PISTA FRANCESE
Leonardo Balerdi, attualmente in forza al Marsiglia, è un'altra opzione per l'Atalanta. L'allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, considera l'argentino tra i giocatori fondamentali per la prossima stagione. Tuttavia, le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 sono in corso, e il Marsiglia valuta Balerdi tra i 18 e i 20 milioni di euro.

MARTIN ERLIC: L'ALTERNATIVA CROATA
Infine, Martin Erlic del Sassuolo è un profilo che piace molto alla dirigenza bergamasca. Nonostante non abbia partecipato all'Europeo, Erlic ha dimostrato grande fisicità e presenza in campo. Il Sassuolo chiede 4-5 milioni di euro per il difensore croato, il cui contratto scade nel 2026.

© foto di Instagram.com/leobalerdi5
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print