Il Genoa ha trovato l'erede di Gudmundsson? Perché nelle ultime ore ha messo nel mirino Williot Swedberg, centrocampista offensivo del Celta di Vigo, un gol e un assist nella prima partita di Liga in questa stagione. Lo svedese, del 2004, è arrivato due anni fa dall'Hammarby, e nella scorsa stagione è andato a segno cinque volte in 434 minuti, per una media di un gol ogni 87' circa. Da valutare quale può essere la richiesta dei galiziani per il calciatore, ma è probabile sia fra i 10 e i 15 milioni.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Fabio Silva, attaccante di proprietà dei Wolverhampton Wanderers. La prima offerta arrivata da Villa Rostan era stata rifiutata, perché l'intenzione era quella di cederlo a titolo definitivo, mentre il Genoa lo avrebbe voluto in prestito oneroso (7 milioni) con obbligo di riscatto a determinate condizioni, per un affare totale da 25 milioni di euro. Niente da fare e quindi i rossoblù stanno esplorando nuove piste, compresa quella che porta a Swedberg.

Il Grifone è poi vicino a un altro acquisto. Si tratta di Lior Kasa, centrocampista classe 2005, di proprietà del Maccabi Haifa. Il calciatore è atteso in Liguria nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sul contratto. Diciannove anni da compiere il prossimo 27 settembre, Kasa è stabilmente nella prima squadra della società israeliana che l'ha acquistato lo scorso gennaio dall'Hapoel Jerusalem.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print