Lavori in corso per la definizione del trasferimento di Fabio Miretti dalla Juventus al Genoa in prestito secco. Le parti sono al lavoro per chiudere l'accordo già nelle prossime ore, col centrocampista classe 2003 che ha già dato il suo benestare al trasferimento agli ordini di mister Gilardino.

Nel frattempo la Juventus, che resta fiduciosa circa l'acquisto di Teun Koopmeiners dall'Atalanta, ha chiuso l'accordo con Weston McKennie per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista statunitense in questi minuti ha sottoscritto l'accordo: continuerà a percepire 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Sul calciomercato del Genoa così s'è espresso ieri il CEO del Genoa Andreas Blazquez: "Eravamo d'accordo con Gudmundsson già a gennaio: in estate sarebbe stato libero. Sapevamo di dover cedere qualcuno per rispettare il piano di ristrutturazione del debito, ma dopo aver ceduto Retegui eravamo a posto. Ma lì Gudmundsson e l'entourage ci hanno iniziato a pressare perché avevano delle aspettative e nuove ambizioni. La priorità di Gilardino era trovare una prima punta e noi abbiamo preso Pinamonti. C'è sempre stato un dialogo aperto con Gila, ha chiesto un giocatore che facesse da raccordo tra centrocampo e attacco. Per questo stiamo lavorando ancora su altre opzioni. Il Genoa è una squadra che deve giocare d'anticipo e prendere il giocatore al momento giusto per formarlo e poi fare plusvalenza. Un esempio è De Winter: preso per otto milioni di euro e ora con offerte da venti. Io lo chiamo 'Squad planning'. Dragusin ha ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare. Ma è stata una scelta consapevole tenendo conto di De Winter, che era pronto. Con lui la nostra difesa è migliorata. Martinez? Poco da dire, l'Inter ha pagato la clausola".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print