Sono giorni intensi sul fronte mercato per la Juventus. Intanto, nella giornata di oggi, a Las Vegas, svolgerà le visite mediche Douglas Luiz e poco dopo dovrebbe arrivare l’ufficialità per il primo acquisto della sessione estiva dei bianconeri. La prossima settimana, invece, diventerà un giocatore della Juventus Michele Di Gregorio. Sarà quindi il portiere ex Monza ad ereditare la maglia da titolare di Wojcech Szczesny che si trasferirà all’al Nassr.

La Fiorentina ad un passo da Moise Kean.

Per la seconda volta in carriera Moise Kean lascerà la Juventus con un trasferimento a titolo definitivo. Infatti, la società bianconera, nelle ultime ore, si è incontrata con la Fiorentina per trattare la cessione dell’attaccante classe 2000. Kean è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Anche Palladino, attuale tecnico dei viola, in passato, cercò di arrivare all’attaccante bianconero per inserirlo nella rosa del Monza. I viola hanno presentato alla Juventus un’offerta di 13 milioni di parte fissa più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita. Kean pesa sul bilancio della Vecchia Signora una cifra di circa 9,6 milioni di euro e questo consentirebbe al club di fare una plusvalenza di 5,4 milioni. L’affare è vicino alla chiusura, ma serviranno altri contatti per arrivare alla definizione di questo trasferimento.

Giuntoli vuole usare i soldi di Kean per arrivare a Thuram.

L’eventuale cessione di Moise Kean alla Fiorentina consentirebbe a Giuntoli di reinvestire questa cifra per provare a portare Khéphren Thuram alla Juventus. Infatti, i bianconeri, quotidianamente, stanno continuando a lavorare sul centrocampista francese, che in questo momento, sta preparando le Olimpiadi con la sua Nazionale a Clairefontaine. Il Nizza, però, almeno per ora, non sembra interessato ad ampliare l’affare, comprendendo una contropartita tecnica. Anche se la Juventus proverà a far cambiare idea al club transalpino. Thuram ha già dato l’ok al trasferimento in bianconero e vorrebbe sfidare suo fratello Marcus per la vittoria dello Scudetto. Nei prossimo giorni, ci saranno altri contatti tra la Juventus e il Nizza per provare a trovare l’accordo, ma la strada è tracciata: Giuntoli vuole regalare Thuram a Thiago Motta.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 09:31
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print