Il Napoli deve prendere due centrocampisti centrali, per sostituire gli eventuali partenti Gaetano e Folorunsho. Il primo nome è sempre quello di Billy Gilmour, del Brighton, che costa circa 13 milioni di euro e probabilmente saluterà il club biancoblù nei prossimi giorni. Bisogna però aspettare l'ingresso di un altro interprete del ruolo, quel Matt O'Riley che sembrava a un passo dall'Atalanta ma che rischia, appunto, di finire in Premier League dopo la virata su Samardzic e Brescianini effettuata dai nerazzurri.

Per l'altra casella bisogna segnalare che è stato proposto Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina, che è in uscita dai viola. Pur avendo giocato la prima partita di campionato da titolare, Amrabat potrebbe salutare in questi ultimi nove giorni di calciomercato, con Napoli che sarebbe un'alternativa a quella Premier League tanto anelata dal calciatore.

La Fiorentina, da par suo, vorrebbe monetizzare. Non i 25 milioni che rappresentavano il riscatto del Manchester United, un anno fa, ma una cifra lievemente più bassa, tra i 15 e i 20. Il contratto di Amrabat scade nel 2026 visto che la Fiorentina si era cautelata con un rinnovo nel momento di prestarlo ai Red Devils.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 12:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print