Per la Juventus che verrà, Cristiano Giuntoli sta valutando soprattutto due portieri: da un lato c'è Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza valutato circa 20 milioni di euro. Dall'altro Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta che quest'anno ha superato Juan Musso nelle gerarchie di Gasperini e costa non meno di 35 milioni di euro.

Giuntoli sta seriamente pensando di rimettere un portiere italiano tra i pali bianconeri. E lo farà, anche se questo cambio difficilmente sarà immediato. Questo perché Wojciech Szczesny, 33 anni, ha ancora un altro anno di contratto con la Juventus e a cifre anche importanti: circa 6.5 milioni di euro netti.
Difficile un suo addio in estate: l'estremo difensore polacco a queste cifre oggi non ha mercato in Europa e recentemente ha dichiarato di non essere interessato a un trasferimento in Arabia Saudita.

Presupposti che spingono Szczesny a restare nel club bianconero fino alla naturale scadenza del contratto. E col portiere della nazionale polacca ancora in rosa e quindi tra i pali, difficilmente la Juventus farà un investimento importante in quel ruolo. Sarà molto più facile e praticamente certo un intervento sul mercato nel 2025.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print