L'infortunio di Arkadiusz Milik allontana il polacco dal mercato, ma spinge la Juventus a cercare un elemento per il reparto offensivo da affiancare a Dusan Vlahovic. Nelle ultime ore, sta prendendo campo l'idea di un clamoroso ritorno: stando a quello che riporta Tuttosport si tratta di Alvaro Morata, che in caso di fumata bianca sarebbe alla terza esperienza a Torino.

Il bomber spagnolo lascerebbe l’Atletico Madrid soltanto per tornare in Italia e vestire i colori bianconeri. Il classe 1992 non prende infatti in considerazione un’avventura in Arabia Saudita, da dove gli sono arrivate diverse offerte (gradite invece al club spagnolo, perché gli consentirebbero di fare cassa). Morata ha un contratto fino al 2026, nella stagione appena conclusa ha messo a segno ben 21 reti e la valutazione che gli dà l’Atletico si aggira intorno ai 15 milioni.

Questione Milik

Il problema rimediato dall'attaccante ex Napoli cambia i piani sul suo futuro. Il dt Cristiano Giuntoli aveva intenzione di cercare una squadra per il giocatore, che ha un contratto con la Juventus fino al 2026, per puntare su altri attaccanti ma ora Milik, per il quale si era fatto avanti il Besiktas che aveva offerto circa 5 milioni, è forzatamente fuori mercato e contestualmente non essere subito a disposizione di Thiago Motta. Così Giuntoli non può cederlo e il tecnico deve inserirlo nei suoi piani tattici anche se soltanto da settembre.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 12:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print