Trentasette presenze, un gol e sette assist. Raul Bellanova, nella scorsa stagione, è stato uno dei migliori esterni destri del campionato. Tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale e, soprattutto, l'interessamento di grandi club. Se è vero che il Torino non ha intenzione di cederlo facilmente, dall'altro nei giorni scorsi si è riaperta la pista Roma, già presente a inizio mercato e che adesso potrebbe diventare calda. 20 milioni più bonus - magari per arrivare intorno ai 25-26 - potrebbe essere la cifra per trovare una quadratura.

Fin qui la cronaca. Poi c 'è una questione di opportunità nel commentare un anno ottimo. Perché dopo essere entrato nella finale di Champions League contro il Manchester City, forse Bellanova pensava che sarebbe arrivato il riscatto da parte dell'Inter. L'evoluzione rispetto agli anni precedenti - cioè alle esperienze con Milan, Bordeaux e Atalanta - era evidente, ma la concorrenza ampia, non solo con Dumfries e Darmian, poteva lasciargli solamente le briciole. Nella scelta forse c'è un po' di rimpianto, visto che al suo posto a gennaio è arrivato Buchanan, per una cifra praticamente uguale a quella del riscatto dal Cagliari.

La Roma può spendere altri 20 e più milioni su un altro profilo? La sensazione è che i Friedkin siano rientrati nell'ottica di prendere giocatori che possano rappresentare una plusvalenza, quindi non solo puntare su parametri zero e prestiti con uno stipendio altissimo. Questa politica non ha pagato, meglio cambiare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print