Da tempo ormai il primo obiettivo per la difesa della Juventus è Riccardo Calafiori. Tuttavia l'ottimo Europeo (malgrado l'autogol con la Spagna) che sta disputando l'ex Roma potrebbe aumentarne il valore di mercato e spingere altri club a fare proposte importanti al Bologna, che già di suo non vorrebbe cederlo. Thiago Motta, però, lo vorrebbe. E pure parecchio. Proprio in rossoblù Calafiori è stata una delle chiavi del successo dell'allenatore italo-brasiliano, ragion per cui il classe 2002 va considerato ancora in cima alla lista.

La Premier League su Calafiori

Tuttavia la Premier League però è entrata a gamba tesa puntando l'ex terzino, ora diventato centrale. Sul giocatore infatti ci sarebbero anche le attenzioni di Arsenal e Tottenham, pronti a dare il via ad un derby londinese di mercato per aggiudicarsi il ragazzo e che sicuramente hanno mezzi economici migliori per fare un'offerta irrinunciabile al Bologna. L'ultima partita della Nazionale contro la Croazia non ha fatto altro che aumentare l'interesse delle due compagini inglesi nei confronti del giocatore, per questo la Juventus ha cominciato (già da un po') a guardarsi intorno alla ricerca di alternative.

Giuntoli guarda all'estero

Proprio perché consapevole di poter essere superata nella corsa a Calafiori, nonostante la disponibilità del ragazzo a trasferirsi a Torino, la Vecchia Signora sta osservando il mercato estero. Jakub Kiwior - proprio dell'Arsenal - piace, all'Europeo con la Polonia non ha brillato e Thiago Motta lo conosce bene perché l'ha lanciato allo Spezia. Un altro nome spendibile è quello di Jean-Clair Todibo, rilanciatosi al Nizza, club con il quale la Juve è già in contatto per l'affare Kephren Thuram. Dovesse saltare Calafiori, potrebbe esserci l'affondo per uno di questi due. A riportarlo è Tuttosport.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 14:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print