Il terzo colpo di Cristiano Giuntoli per la Juventus dal Lille? I bianconeri non hanno definito solo Michele Di Gregorio dal Monza e non sono solo vicini a Riccardo Calafiori del Bologna. Lavorano forte per Teun Koopmeiners dell'Atalanta e il ds bianconero ha nel mirino, dopo Tiago Djalò e Timothy Weah, un altro giocatore del Lille, formazione da cui pescò in passato anche Victor Osimhen. E' l'esterno Edon Zhegrova.

Chi è Zhegrova

Nato in Germania, gioca poi nelle giovanili del Flamurtari in Albania, poi al Pristhtina nel suo Kosovo. Poi nel 2015 va in Belgio allo Standard Liegi, da lì St. Truiden, poi Genk che lo manda in prestito al Basilea, nel 2022, a gennaio, come detto al Lille. A venticinque anni l'esterno d'attacco della formazione di Paulo Fonseca si è già fatto le ossa in campionati ben diversi ed è un leader indiscusso della sua Nazionale, dove ha giocato finora praticamente tutte le partite (34) con 4 reti all'attivo. Acquistato al Lille per 7 milioni di euro dal Basilea nel gennaio del 2022, ha un contratto fino all'estate del 2026 con il club transalpino con cui ha segnato 12 reti con 10 assist in questa stagione.

Nelle mattonelle di Chiesa e Felipe Anderson

Thiago Motta potrebbe farlo giocare da esterno d'attacco, in quelle mattonelle ora occupate da Federico Chiesa e che la Juventus pensava di consegnare a Felipe Anderson che poi con un'inversione a U ha deciso di tornare in patria e di andare al Palmeiras. Così il club è attivo nel recryuiting per il reparto e quello di Zhegrova è ora il nome più caldo per Giuntoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print