Daniel Maldini è oramai a un passo dal ritorno al Monza. Doveva arrivare l'ufficialità di Andrea Colpani alla Fiorentina - appena comunicata - per sbloccare il meccanismo che porta il trequartista nuovamente ai brianzoli.

La formula è quella di un trasferimento a titolo definitivo, senza però un pagamento in denaro in questo momento, considerato che anche i rossoneri puntavano sul giocatore dopo l'ottima stagione al Monza. Ci sarà una percentuale cospicua sulla futura rivendita - che dovrebbe essere intorno al 50% - che sblocca l'affare, considerato che Maldini era in scadenza al 30 giugno 2025 e all'Empoli aveva un diritto di riscatto fissato intorno ai 4 milioni.

Nelle scorse settimane si era parlato di diversi interessamenti, dalla Lazio al Genoa, passando per l'Atalanta, ma Maldini è sempre stata la prima scelta di Adriano Galliani, anche quando commentava così un suo possibile ritorno. "Siamo alle suggestioni e non a una trattativa, vediamo. In attacco siamo in tanti, è partito Carboni e non si sa cosa succede, ma nel sottopunta di destra a piede invertito oltre a Colpani abbiamo Forson, ci crediamo molto e siamo stracoperti. A sinistra hai Dany Mota, Caprari e Vignato. Davanti hai sempre Mota che può fare la prima punta, poi Petagna e Djuric.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 15:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print