Antonio Conte, nella conferenza stampa di presentazione di ieri, è stato piuttosto chiaro. La campagna rafforzamenti del suo Napoli partirà dalla difesa, visto che lo scorso anno gli azzurri sono stati la 10^ squadra meno battuta dell'intera Serie A. Il sogno nonché l'obiettivo principale resta Alessandro Buongiorno del Torino, ma di contorno arriveranno anche altri giocatori nel reparto. "I numeri non sempre dicono la verità, ma fanno fare delle riflessioni. Il Napoli lo scorso anno ha preso 48 gol, la decima difesa del campionato. E stranamente è finito decimo... Il dato più preoccupante sono i 27 gol subiti al Maradona, la 15esima peggior difesa della Serie A, mentre in trasferta la 5^ miglior difesa della Serie A", le parole di ieri dell'allenatore azzurro.

Per la Gazzetta dello Sport il primo colpo è di fatto già a segno, con gli 11 milioni che verranno girati al Real Madrid per acquisire il cartellino di Rafa Marin, giocatore su cui i Blancos avranno comunque il controllo per le prossime due stagioni. Viste le probabili partenze sia di Natan che di Juan Jesus, però, in difesa arriverà un altro rinforzo di caratura internazionale.

Mario Hermoso da svincolato, dopo la fine del contratto con l'Atletico Madrid, rappresenta una buona soluzione anche se i costi di ingaggio e commissioni spaventano. Quindi le alternative proposte dal quotidiano: da Radu Dragusin, oggi al Tottenham, a Jaka Bijol dell'Udinese fino a Maxence Lacroix del Wolfsburg.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 13:13
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print