La Juventus ha avanzato una prima offerta per il difensore portoghese Antonio Silva. Il club bianconero, riporta 'Sky', ha messo sul piatto cinque milioni di euro per il prestito più diritto di riscatto fissato a trenta milioni ma ha ricevuto un secco no dal Benfica, club proprietario del cartellino.

Cristiano Giuntoli dovrà adesso riformulare la sua proposta per convincere le aquile a cedere Silva, difensore che - dal canto suo - spera che l'affare possa andare in porto. Negli scorsi giorni interrogato sul tema il suo procuratore Jorge Mendes s'è espresso così: "Antonio Silva vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l’ultima parola".

Due giorni fa, però, il Benfica attraverso il suo allenatore Bruno Lage aveva già chiarito di non essere intenzionato a cedere il giocatore a titolo temporaneo: "Chi ha un contratto deve aspettare le clausole. Una cosa è certa: chi vuole i giocatori del Benfica deve venire con il portafoglio e nell'ultimo anno è arrivato con il portafoglio pieno. Ciò che dobbiamo valorizzare, e che non possiamo vendere, è il nostro centro di formazione. E il modo in cui i giocatori evolvono per giocare in prima squadra. Non possiamo venderlo. Per il resto, a seconda del mercato, arrivano squadre con una potenza enorme, pagano la clausola e il giocatore se ne va". Antonio Silva ha una clausola fuori mercato da circa 100 milioni di euro.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 21:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print