In un'intervista esclusiva rilasciata a gianlucadimarzio.com, Vincent Mannaert, ex direttore esecutivo del Bruges, ha condiviso le sue riflessioni sul complesso trasferimento di Charles de Ketelaere al Milan. Mannaert ha recentemente lasciato il Bruges dopo 13 anni di servizio e ha offerto uno sguardo approfondito sui retroscena di una trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi e gli addetti ai lavori del calcio europeo. Mannaert ha anche parlato del suo rispetto per Paolo Maldini e Frederic Massara, nonostante le difficoltà incontrate durante le negoziazioni, e ha espresso il suo parere sul futuro di De Ketelaere all'Atalanta. Ecco quanto evidenziato ed estratto da TuttoAtalanta.com 

Può raccontarci le difficoltà incontrate durante la trattativa per Charles de Ketelaere al Milan?
"Le trattative per trasferimenti importanti sono sempre complicate. Nel caso di De Ketelaere, il Bruges aveva già raggiunto un accordo con il Leeds, che offriva una somma considerevole. Tuttavia, Charles era determinato ad andare solo al Milan. Questo ha reso tutto più difficile perché la prima offerta del Milan era di 22 milioni, una cifra che non avrei mai potuto accettare."

Quali sono state le sfide principali nel negoziare con il Milan?
"La presenza dell'offerta del Leeds mi dava una posizione di forza. Per Paolo Maldini, non è stato semplice, ma ha dimostrato grande professionalità. Maldini mi ha sempre espresso chiaramente il suo punto di vista, ma alla fine il desiderio di Charles di trasferirsi al Milan è stato determinante."

Come valuta il ruolo di Maldini e Massara durante le negoziazioni?
"Paolo Maldini e Frederic Massara sono due persone estremamente corrette e professionali. Maldini aveva detto che Charles avrebbe avuto bisogno di tempo, e col senno di poi, aveva ragione. Il Milan aveva visto giusto, ma a Bergamo, dove c'è meno pressione, Charles ha trovato il suo ambiente ideale per crescere."

Dopo una stagione complicata al Milan, come valuta il futuro di De Ketelaere all'Atalanta?
"De Ketelaere ha mostrato le sue qualità all'Atalanta, con 14 gol e 11 assist, e ha vinto l'Europa League da protagonista. Credo che Bergamo sia il posto giusto per lui, e sarebbe positivo se rimanesse per un'altra stagione. Siamo ancora in contatto e so che l'Atalanta vuole riscattarlo."

Cosa pensa degli esoneri di Maldini e Massara dal Milan?
"È difficile dare un giudizio senza conoscere tutti i dettagli, ma posso dire che Maldini e Massara sono due grandi professionisti. Hanno portato il Milan a vincere uno Scudetto con una squadra giovanissima. Il loro lavoro è stato eccezionale e il Milan è cresciuto molto sotto la loro guida."

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 05:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print